Ascolti tv, dati auditel martedì 3 dicembre. Sfida tra Wonder Woman e I Medici 3.

Come sono andati gli ascolti TV della serata di ieri, martedì 3 dicembre?

Si sono sfidati “Wonder Woman” su Canale 5 e la seconda puntata de “I Medici 3” (I Medici – Nel nome della famiglia) su RAI 1.

Ha vinto ancora la fiction sulla famiglia che ha governato Firenze per secoli, proteggendo fior fior di artisti rinascimentali, ma i dati auditel hanno registrato un calo. Vediamoli!

I Medici 3 – RAI 1

Il viaggio di Lorenzo il Magnifico a Napoli e i suoi sforzi per riportare la pace tra Firenze la Roma papalina, sconfiggendo il perfido Conte Girolamo Riario, nipote di Papa Sisto IV, e consolidando il proprio potere in città e fuori, hanno appassionato 3.837.000 spettatori, pari al 17.3% di share.

Come Ti Ammazzo il Bodyguard – RAI 2

Il film d’azione del 2017 che vede nel cast anche Gary Oldman, è stato visto da 984mila spettatori pari al 4.1% di share.

#Cartabianca – RAI 3

Il programma di approfondimento condotto da Bianca Berlinguer, ha interessato 1.200.000 spettatori pari ad uno share del 5.6%. Tra gli ospiti Pier Luigi Bersani e Barbara Palombelli. Sono stati affrontati temi come la riforma del Trattato Mes e la Legge di Bilancio 2020, che vedono scontrarsi maggioranza ed opposizione.

Fuori dal Coro – Rete 4

Il programma di approfondimento condotto da Mario Giordano, ha catturato l’attenzione di 1.040.000 spettatori con il 5.3% di share.

Molti gli argomenti, come grandi aziende italiane passate a gestione straniera (per esempio la famosa maison di Roberto Cavalli acquistata dagli Emirati Arabi); la richiesta di risarcimento dei Casamonica (con da una parte la presenza di un membro del clan, poi contestata dal presidente dell’Antimafia, e dall’altra Rita dalla Chiesa) e le sempre più diffuse truffe agli anziani. Se n’è discusso con Alessandra Mussolini.

LEGGI ANCHE:  Ascolti Tv, dati auditel lunedì 18 novembre. Sfida tra Live-Non è la D'Urso e la partita Italia - Armenia

Wonder Woman – Canale 5

Le avventure della mitica donna con super-poteri. diventata un’icona femminista, sono state seguite da 2.540.000 spettatori, pari al 12.9% di share.

Le Iene Show – Italia 1

è stato seguito da 2.083.000 spettatori (12.2%).

DiMartedì – La 7

La trasmissione del martedì dedicata all’approfondimento condotta da Giovanni Floris, ha avuto 1.394.000 spettatori con uno share del 6.4%.

Il Collezionista di Ossa – TV 8

Il celeberrimo thriller del 1999 con Denzel Washington, Angelina Jolie e Queen Latifah ha tenuto col fiato sospeso 389.000 spettatori (1.7%).

I Tuoi, i Miei e i Nostri – Nove

La commedia del 2005 con Dennis Quaid, Rene Russo ha divertito 345.000 spettatori (1.4%). Forse agli amanti dei classici del cinema hollywoodiano interesserà sapere (se non lo sanno già), che il film è un remake di “Appuntamento sotto il letto” (1968) con attori del calibro di Lucille Ball e Henry Fonda.

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...