Ascolti tv, dati auditel mercoledì 19 dicembre. Sfida tra Viaggio nella Grande Bellezza e Giorgio Ambrosoli.

Come sono andati gli ascolti TV di ieri, mercoledì 18 dicembre?

Appassionante sfida tra “Viaggio nella Grande Bellezza – Il Vaticano” su Canale 5 e “Giorgio Ambrosoli – Il Prezzo del Coraggio” su RAI 1.

Ha vinto il bellissimo documentario condotto da Cesare Bocci! Vediamo i dati auditel.

RAI Uno – RAI 1

Il docu-film,  sul noto avvocato milanese ucciso l’11 luglio 1979 ha conquistato 2.478.000 spettatori pari all’11.9% di share. Il protagonista è stato interpretato da Alessio Boni, reduce dal successo di un altro docu-film su un altro personaggio italiano: Enrico Piaggio (“Enrico-Piaggio – Sogno Italiano”).

Salemme il bello… della diretta! – Sogni e Bisogni – RAI 2

ha intrattenuto 1.491.000 spettatori, pari al 7% di share.

Chi l’ha Visto? – RAI 3

ha catturato l’attenzione di 2.099.000 spettatori pari ad uno share del 10.7%.

#CR4 – La Repubblica delle Donne – Rete 4

874mila spettatori con il 5.2% di share.

“Viaggio nella Grande Bellezza – Il Vaticano” – Canale 5

Il documentario, il cui titolo è palesemente ispirato a quello del film premio Oscar di Paolo Sorrentino ambientato a Roma, ha interessato 2.327.000 spettatori, pari al 12.4% di share.

Cesare Bocci ha condotto il telespettatore in un viaggio non “solo” nella Cappella Sistina e nelle opere d’arte della Basilica di San Pietro, ma anche in luoghi come i Musei e gli Archivi Vaticani e il Museo della Radio Vaticana.

Diversi i personaggi intervistati, tra cui la storica dell’arte e museologa Barbara Jatta, prima direttrice dei Musei Vaticani, nominata da Papa Francesco il 1° gennaio 2017.

Inoltre l’archeologo e conduttore Ugo Broccoli, dal 2008 al 2013 Sovrintendente ai Beni Culturali di Roma Capitale; Mons. Angelo Comastri, presidente della Fabbrica di San Pietro e vicario generale pontificio per la Città del Vaticano e per le Ville Pontificie di Castel Gandolfo;

LEGGI ANCHE:  Grande Fratello Vip: ecco il cast completo secondo un noto settimanale. Si aggiunge un'ex naufraga dell'Isola dei Famosi.

e poi il prefetto della Casa Pontificia Mons. Georg Gänswein e Padre Federico Lombardi, ex direttore della Sala Stampa Vaticana (2006 – 2016). Attualmente è presidente del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Vaticana “Joseph Ratzinger – Benedetto XVI”.

Speciale Non è l’Arena – In piazza a Mezzojuso – La 7

ha coinvolto 584mila spettatori, con uno share del 4.2% tornando a parlare della storia delle tre sorelle Napoli, che combattono la cosiddetta “mafia dei pascoli”, della quale loro stesse sono state vittime.

Natale Fuori Città – TV 8

Il film natalizio del 2018 è stato visto da 605.000 spettatori per il 2.7% di share.

Una Bugia di Troppo – Nove

Il film del 2012 con Eddie Murphy ha avuto 417mila spettatori (1.9%).

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...