Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Ascolti tv: dati auditel mercoledì 2 ottobre. Sfida tra Famiglia all’improvviso su Canale 5 e Arrivano i prof su RAI 1

Pubblicità

Nella prima serata di ieri, mercoledì 2 ottobre, la più grande sfida televisiva è stata tra il film “Famiglia all’improvviso” su Canale 5 e in prima TV “Arrivano i prof” su RAI 1. Ha vinto quest’ultima pellicola. Vediamo cifre e percentuali di questi ed altri programmi della televisione nazionale.

Arrivano i prof | RAI 1

L’avventura (e che avventura!) degli esami di maturità per gli studenti della peggior scuola d’Italia (il liceo “Alessandro Manzoni”), che dopo aver visto fallire con loro i migliori docenti, chiamano i peggiori per cercare di salvare la situazione, ha divertito una media di 3.026.000 spettatori pari al 13.5% di share.

Pubblicità

Rocco Schiavone 3 | RAI 2

L’esordio della terza stagione della fiction poliziesca con Marco Giallini ha appassionato una media di 1.325.000 spettatori pari all’8.3% di share.

Chi l’ha visto? | Rai 3

La quarta puntata del programma di Federica Sciarelli sugli ultimi casi di cronaca nera ha ottenuto una media di 1.783.000 spettatori pari ad uno share dell’8.6%. Argomenti della serata l’omicidio di Marco Vannini e la misteriosa morte di una “Miss” caduta dal balcone di una casa vacanze.

Fuori dal coro | RETE 4

Il programma di politica e attualità di Mario Giordano ha informato una media di 1.035.000 spettatori con il 5.5% di share. Si è discusso di sprechi, della cattiva gestione e degli scandali emersi in alcune strutture ospedaliere italiane (primo fra tutti l’Ospedale Santo Spirito di Pescara).

Famiglia all’improvviso – Istruzioni non incluse | CANALE 5

Pubblicità

Questo film ha coinvolto su “madri, padri e bambini” (in particolare una bambina) ha coinvolto una media di 2.422.000 spettatori pari all’11.7% di share.

Hercules – La leggenda ha inizio | ITALIA 1

Il film fantasy, d”azione e avvetura ha raggiunto una media di 1.236.000 spettatori pari al 5.2% di share.

War Horse | La7

Il film di Steven Spielberg, con tra gli altri Benedict Cumberbatch (famoso per il ruolo di Sherlock Holmes) ha portato a casa una media di 714.000 spettatori con uno share del 3.3%.

Per quanto riguarda gli altri canali, su TV8 c’era “Angeli e demoni” di Ron Howard con Tom Hanks, che ha segnato l’1.9% con 382.000 spettatori. In ogni caso i lavori cinematografici tratti dai romanzi di Dan Brown sono sempre seguiti.
Invece sul Nove c’era “Matrimonio a prima vista”, che ha avuto 293.000 spettatori (pari al 1.3% di audience)


Potrebbe interessarti anche...