Come sono andati gli ascolti TV di ieri, mercoledì 23 ottobre? Appassionante la sfida tra la finalissima del talent show “Amici Celebrities” su Canale 5 e il bellissimo film “Brooklyn” (2015) su RAI 1.
Ha vinto il talent: mediamente, con quanti telespettatori? Con che percentuale? Vediamolo, come di consueto con uno sguardo anche agli altri canali e programmi!
Brooklyn – RAI 1
La prima TV del film con protagonista Eiliis, una ragazza irlandese (come il regista, John Crowley) la quale, nel 1952, emigra a Brooklyn in cerca di un futuro migliore, ma si troverà a combattere con una lacerante nostalgia di casa e dei propri affetti, riuscendo ad integrarsi e a vincere il desiderio di rimanere in Irlanda (dopo essere stata costretta a tornarvi a causa della prematura scomparsa della sorella), ritornando dal marito, un giovane americano di origine italiana, ha conquistato 3.020.000 spettatori pari al 13.3% di share.
Una piccola parte è stata interpretata da Eva Birthistle, che forse il pubblico italiano ricorderà nel film “Un bacio appassionato” (“Ae Fond Kiss, 2004).
Rocco Schiavone – RAI 2
L’ultima puntata della terza stagione della serie poliziesca con Marco Giallini ha catturato l’attenzione di 2.264.000 spettatori (9.4%).
Chi l’ha visto? – RAI 3
Il programma di Federica Sciarelli sulle persone scomparse ha interessato 2.014.000 spettatori con il 9.4%.
Fuori dal Coro – Rete 4
La trasmissione di Mario Giordano dedicata all’approfondimento è stata seguita da 950.000 spettatori con il 4.8%.
Amici Celebrities – Canale 5
La puntata finale del talent, condotta da Michelle Hunziker (nonostante l’influenza) e Maria De Filippi, ha tenuto con il fiato sospeso 2.629.000 spettatori pari al 15.8% di share. La coppa della vittoria è andata, con il 61% di voti, a Pamela Camassa, una dei favoriti. Seguono Massimiliano Varrese, Filippo Bisciglia, che è anche il compagno di Pamela, e Ciro Ferrara.
La conclusione della trasmissione è stata commovente: c’è stato un bacio tra i due fidanzati e la terza classificata a Miss Italia 2005 ha dedicato il suo successo al cantante ed ex conduttore di “Temptation Island”, al quale è legata da 10 anni.
Viaggio nell’isola misteriosa – Italia 1
L’avventuroso film ha appassionato 1.744.000 spettatori (7.1%).
Atlantide – La 7
Questa trasmissione ha avuto 479.000 spettatori (share del 2.6%).
X Factor – la Corsa verso i Live – TV 8
E’ stato visto da 335.000 persone per l’1.5% di share.
L’Assedio – Nove
condotto da Daria Bignardi, ha ottenuto 230.000 spettatori (1%).