Come sono andati gli ascolti TV di sabato 15 febbraio? La sfida principale è stata tra “C’è Posta per Te” su Canale 5 e “Una Storia da Cantare” su RAI 1: ha vinto il programma di Maria De Filippi. Ecco “come” e gli altri dati auditel della serata.
Una Storia da Cantare – RAI 1
La prima puntata del seconda edizione del programma musicale condotto da Bianca Guaccero ed Enrico Ruggeri ha avuto 2.810.000 spettatori, pari al 14.6% di share.
Dedicata alla storia del Festival di Sanremo, ha avuto come ospiti anche alcuni protagonisti della 70° edizione, che c’è stata la settimana scorsa: Bugo (protagonista della famosa litigata con Morgan sul palco dell’Ariston); Irene Grandi e Leo Gassman, vincitore delle Nuove Proposte.
Inoltre cantanti che hanno avuto successo nelle passate edizioni, come Ermal Meta e Fabrizio Moro, vincitori del Festival 2017 con “Non Mi Avete Fatto Niente”, e Patty Pravo.
Quest’ultima aveva avuto un enorme successo nel 1997 con “E Dimmi Che Non Vuoi Morire”. Il brano era stato scritto da Gaetano Curreri e da Vasco Rossi; Vasco Rossi che tra l’altro fa parte anche lui della storia di Sanremo. Ne fa parte ovviamente anche lo stesso Enrico Ruggeri, che ha cantato la sua “Contessa”, finalista nel 1980, e “Mistero”, vincitrice nel 1993.
Ruggeri ha cantato questa canzone con gli attori Stefano Fresi e Giusy Buscemi (Miss Italia 2012). Inoltre Noemi ha cantato “Quello Che le Donne Non Dicono”, memorabile brano di cui Enrico Ruggeri è uno degli autori, Premio della Critica del Sanremo 1987.
N.C.I.S/Blue Bloods – RAI 2
Hanno avuto rispettivamente 1.606.000 (6.9%) e 988.000 spettatori (4.9%).
Sapiens – Un Solo Pianeta – RAI 3
Il programma culturale condotto dal ricercatore Mario Tozzi è stato visto da 1.337.000 spettatori pari ad uno share del 6.7%.
Non C’è Due Senza Quattro – Rete 4
Il film con Bud Spencer e Terence Hill del 1984 ha divertito 872.000 spettatori con il 4.1%.
C’è Posta per Te – Canale 5
Il programma condotto da Maria De Filippi ha emozionato 5.488.000 spettatori pari al 29.3% di share.
Ospite Emma Marrone, che abbiamo visto una settimana fa ospite del Festival di Sanremo insieme a Laura Pausini, Alessandra Amoroso, Fiorella Mannoia, Elisa, Giorgia e Gianna Nannini per presentare il concerto “Una, Nessuna, Centomila” che terranno RCF Arena di Reggio Emilia (Campovolo) il 19 febbraio contro la violenza sulle donne e per raccogliere fondi per i centri anti-violenza, da tempo in difficoltà.
Cattivissimo Me 2 – Italia 1
Ha intrattenuto 1.189.000 spettatori (5.3%).
World Trade Center – La7
Il film di Oliver Stone del 2006 sull’11 settembre ha catturato l’attenzione 415.000 spettatori con uno share dell’1.9%.
Agente 007 – Licenza di Uccidere – Tv8
Il primo capitolo della saga su James Bond, datato 1962, ha tenuto col fiato sospeso 247.000 spettatori con l’1.1%. Protagonisti Sean Connery (ovviamente) ed Ursula Andress.
Hansel e Gretel – Cacciatori di Streghe – Nove
Questo film del 2013 ha coinvolto 278mila spettatori e ha ottenuto l’1.2% di share.