Ascolti tv, dati auditel sabato 19 ottobre. Sfida tra Tù Sì Que Vales e Ulisse

Nella serata di ieri, sabato 19 ottobre, è tornato su Canale 5 “Tù Sì Que Vales“. E gli ascolti TV l’hanno premiato contro “Ulisse – Il piacere della scoperta” di Alberto Angela, vincitore negli ultimi due sabati.

Vediamo come sempre cifre e percentuali dei programmi della serata.

Ulisse – RAI 1

La quarta puntata della trasmissione condotta dal divulgatore scientifico figlio di Piero Angela ha conquistato 3.558.000 spettatori, ovvero il 18.5% di share, con un viaggio nella Sicilia all’epoca del “Gattopardo”, a cominciare dagli storici edifici palermitani Palazzo Valguarnera Gangi, dove si trova la sala del famoso ballo tra Claudia Cardinale e Burt Lancaster, e Villa Boscogrande, dove c’è la scalinata che salgono gli invitati del principe Fabrizio di Salina.

Si è parlato naturalmente anche della famiglia del principe Giuseppe Tomasi di Lampedusa, autore del romanzo da cui è stato tratto il capolavoro di Luchino Visconti.

Inoltre ci sono state testimonianze di Claudia Cardinale, di Terence Hill (al secolo Mario Girotti), che nel film interpretava una piccola parte, e una giornalista ha intervistato Alain Delon, che interpretò il bellissimo principe Tancredi innamorato di Angelica. Tanta malinconia per l’ottantenne attore francese.

NCIS 16/FBI – RAI 2

Le due nuove puntate delle serie televisive poliziesche sono state seguite rispettivamente da 1.162.000 spettatori pari al 5.3% di share e da 1.171.000 spettatori pari al 5.4%.

Le Ragazze – RAI 3

Il programma dedicato a storie di donne più o meno famose è stato visto da 865.000 spettatori con il 4.5% di share.

Il compagno Don Camillo – Rete 4

Il film con Fernandel e Gino Cervi tratto dalla celeberrima saga Giovannino Guareschi ha raccolto davanti al video 694.000 spettatori con il 3.5% di share.

LEGGI ANCHE:  Ascolti tv, dati auditel mercoledì 15 gennaio. Sfida tra il Grande Fratello Vip e Juventus - Udinese.

Tù Sì Que Vales – Canale 5

Il divertente talent show vincitore della serata ha avuto 4.988.000 spettatori pari al 28% di share.

Cicogne in missione – Italia 6

Il film di animazione del 2016 ha divertito 815.000 persone pari al 3.8% di share.

Little Murders 3 – La7

La nuova puntata della serie TV ispirata ai romanzi di Agatha Christie, giunta alla terza stagione, ha incollato allo schermo 324.000 spettatori, in percentuale share del 2%.

The Guardian – TV8

L’avventuroso film del 2006 con protagonisti Kevin Costner e l’ex marito di Demi Moore Ashton Kutcher ha catturato l’attenzione di 213.000 spettatori pari all’1.1%.

In The Name of The King – Nove

Il film fantasy ha tenuto col fiato sospeso 234.000 spettatori pari all’1.2%.

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...