Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Ascolti tv: dati auditel venerdì 8 novembre. Sfida tra l’Isola di Pietro 3 e Tale e Quale Show

Pubblicità

La sfida del venerdì degli ascolti TV di ieri, 8 novembre, ha visto scontrarsi come sempre “L’Isola di Pietro 3” su Canale 5 e “Tale e Quale Show” su RAI 1.

Ha vinto ancora una volta il secondo. I dati di questa sfida e dei programmi sugli altri canali? Vediamoli subito!

VivaRaiPlay!/Tale e Quale Show – RAI 1

Fiorello chiude con il 21,6% e la finalissima della nuova edizione del talent condotto da Carlo Conti ha registrato 4.347.000 spettatori pari al 22% di share. Il Torneo tra i migliori imitatori di questa edizione e di quella precedente è stato vinto da Antonio Mezzancella, che ha impersonato Marco Mengoni.

Come previsto per il vincitore, Mezzancella devolverà in beneficenza il denaro vinto, pari a 30mila euro, alla Fondazione AIRC per la Ricerca sul Cancro. Ospiti della serata, che hanno fatto parte della giuria, Gigi Proietti e Sergio Castellitto.

Il primo è in questi giorni al cinema come doppiatore del cane Enzo nel film “Attraverso i miei occhi”; il secondo, da domenica 17 novembre, per sei puntate, sarà protagonista su RAI 1 della fiction “Pezzi Unici”, per la regia di Cinzia Th Torrini.

Pubblicità

Nel cast anche Giorgio Panariello e Loretta Goggi (tra i giurati fissi di “Tale e Quale”), Marco Cocci (che abbiamo visto in film come “L’Ultimo Bacio e il sequel “Baciami Ancora” di Gabriele Muccino) e Giulio Berruti, lanciato nel 2007 da “La Figlia di Elisa – Ritorno a Rivombrosa”, terza stagione della fiction di Cinzia Th Torrini e Stefano Alleva (che ha diretto interamente l’ultima).

NCIS Los Angeles/Criminal Minds – RAI 2

Le due fiction hanno tenuto con il fiato sospeso rispettivamente 994.000 spettatori pari al 4.10% di share e 732.000 spettatori, pari al 3.4%.

1989 – Cronache dal Muro di Berlino – RAI 3

Lo speciale condotto da Ezio Mauro sulla storica ricorrenza, che cade oggi, è stato seguito 1.003.000 spettatori pari ad uno share del 4.1%.

Pubblicità

Quarto Grado – Rete 4

Il programma condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero ha interessato 1.352.000 spettatori con il 7.3% di share. Tra gli ospiti, la madre di Nadia Toffa, in occasione dell’uscita del libro postumo della figlia “Non fate i bravi” (Edizioni Chiarelettere).

L’Isola di Pietro 3 – Canale 5

La 4°puntata dell’avvincente fiction con protagonista Gianni Morandi e ambientata a Carloforte, in Sardegna, ha tenuto incollati al teleschermo 2.964.000 spettatori pari al 13.9% di share. Al centro sempre le indagini per la violenza sessuale e l’omicidio di Chiara.

Si scopre tra l’altro una sconcertante verità su Lara e il padre Franco (che non è suo padre, ma era stato il suo fidanzato nonostante la differenza d’età); Tobia scopre che a mandargli cartoline, non è stato suo padre, ma Pietro, e alla fine scompare Irene Manca, che (lo si intuisce) rapisce dall’ospedale la piccola Anna.

La bimba è figlia della defunta Chiara e del poliziotto Diego, ex fidanzato di Caterina, la figlia di Elena e quindi la nipote di Pietro. Non solo: Monica rivela a Valerio, il nuovo vicequestore, che Stella non è sua figlia.

Jupiter – Il destino dell’universo – Italia 1

Il film di fantascienza e azione con Mila Kunis ha appassionato 1.164.000 spettatori (5.2%).

Propaganda Live – La7

Il programma di approfondimento condotto da Diego Bianchi, ha avuto 872.000 spettatori con uno share del 4.7%.

Pubblicità

Masterchef – TV8

Il talent di cucina ha deliziato 512mila spettatori con il 2.4%.

Fratelli Crozza – Nove

La trasmissione di Maurizio Crozza 1.316.000 spettatori con il 5.4%.

Bake Off Italia – Real Time

Il sito di Davide Maggio ci fornisce anche questo dato, che segna 877.000 spettatori pari al 3.5%.


Potrebbe interessarti anche...