ASSURDO! Ecco cosa c’è nel pane che mangiamo ogni giorno!

Ogni anno in Italia spendiamo quasi 8 miliardi di euro per comprare il pane e altri prodotti di panetteria. Ma siamo sicuri di sapere cosa contengono? Sono stati analizzati diversi campioni e sono stati ritrovati all’interno del pane e prodotti di panetteria particelle di ferro.

Risultati immagini per pane

Stefano Montanari e sua moglie nel loro laboratorio in provincia di Modena da anni ricercano nanoparticelle di metalli pesanti nei cibi che mangiamo.

 

Quello che ha scoperto analizzando 135 tipi di farina è davvero allarmante. Nel 40% dei prodotti analizzati sono state riscontrate micro e nanoparticelle di sostanze dannose. Questi metalli pesanti si ritrovano nelle farine perchè il grano viene conservato all’interno dei silo per circa 5 anni prima di essere macinato. I silo hanno delle pareti particolari che rilasciano queste sostanze all’interno del grano; queste particelle dannose provengono anche dalla macinazione stessa perchè le macine si consumano e i frammenti finiscono all’interno del grano.

https://www.facebook.com/elisabetta.pezzati/videos/10214711130045289/

Queste sostanze una volta ingerite sono molto dannose per la nostra salute. A lungo andare queste sostanze si accumulano nel nostro corpo dando origine ad infiammazioni e malattie croniche e cancro.

La legge non prende in considerazione la presenza di queste particelle all’interno delle farine, quindi non vengono controllate.

La maggior parte del grano proviene dall’estero come la Francia e la Romania, l’Italia produce solo la metà del grano che consumiamo. Naturalmente il grano che proviene dall’estero è un lavorato di acqua, farina e lievito che viene congelato e scongelato e fatto fermentare una volta che arriva in Italia, ottenendo così il pane.

In molti dei nostri supermercati si è convinti di acquistare pane appena sfornato, ma invece è pane scongelato e cotto lì al momento al forno, che proviene da chi sa dove.

Inoltre il pane congelato che proviene dall’estero può rimanere congelato per 2 anni. Quindi è possibile che il pane che stiamo per acquistare è stato preparato 2 anni prima.

Naturalmente le norme igieniche e sanitarie nei paesi in cui viene prodotto il pane non vengono rispettate e questo risulta essere preoccupante, senza parlare poi degli ingredienti che vengono aggiunti all’interno per far mantenere il pane 2 anni.

 

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!