Attaccapanni fai da te: scopri come realizzarne di pratici e bellissimi con semplici materiali di riciclo

attaccapanni riciclo 20 idee per attaccapanni fai da te

Ci sono tantissimi oggetti che avrai sicuramente a casa e che avrai sicuramente a casa e che credi siano inutili e soprattutto inutilizzabili. Fatto sta, però, che puoi cercare di dare loro nuova vita in qualche maniera. Per esempio, puoi realizzare un fantastico attaccapanni fai da te. 

Si tratta di un oggetto fondamentale, che non può mancare nelle abitazioni di chiunque: vi si appoggiano, appena entrati in casa, cappelli, cappotti, abiti, sciarpe e persino borse. nonostante il mercato sia ricco di scelta, va detto che un modello realizzato riciclando altri oggetti è davvero unico! Vediamo come puoi riuscirci con alcuni consigli pratici.

Attaccapanni con i rami

Ti può bastare persino un semplice ramo per realizzare un bell’attaccapanni fai da te. Fissalo su un supporto che sia bello solido e posizionato a terra. Puoi pensare di dipingerlo come meglio credi o lasciarlo al naturale, a te la scelta.

Una bella idea potrebbe essere quella di usare un ramo piccolo per agganciarlo con delle corde ad un mobile come una sorta di appendi oggetti. Tutti i rametti di cui ti puoi servire possono essere usati come attaccapanni da parete. Prendine tre o quattro, magari simili, e tagliali su misura. Appendili poi al muro con i chiodi ed il gioco è fatto. 

LEGGI ANCHE:  Coltivare rose perfette? Provate con questo trucco inaspettato…

Potresti pensare di incastrare i vari rami in un contenitore di legno rettangolare per usarlo come appendi sciarpe, cappotti o cappelli.

attaccapanni fai da te scopri a4360c566547a35e2e3829b673ca8da2

Attaccapanni fai da te: altre idee

Infine, ecco altre due simpatiche idee per realizzare un attaccapanni fatto in casa. Se ti piace dipingere o disegnare, potresti realizzare un albero su una parete dell’ingresso e aggiungervi dei rami. In corrispondenza di questi, fissa dei gancetti ed avrai un ottimo attaccapanni

attaccapanni fai da te scopri 57f4163479bad445fb606c8ee14786d3

attaccapanni fai da te scopri 5b4dd759120fe5efedcbc9521fa727c4

Anche i bancali sono particolarmente utili e versatili. Dovrai levigare per bene le superfici di questi e poi dipingerli oppure lasciarli al naturale. Aggiungi poi dei gancetti sulle tavole e appendilo alla parete. Il risultato sarà un geniale attaccapanni rustico!

attaccapanni fai da te scopri bb1c7b1ef6091ceec2a4ab9f941f70fd

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...