Attenti a Non separarvi dal vostro vero Amore

I processi psichici che si celano dietro le decisioni importanti della vita sono molto complessi, quasi misteriosi e irrazionali.

Risultati immagini per Non separarti dal tuo vero amore

La prova? Pensiamo alle persone che, pur trovandosi in una relazione tossica, continuano a restarci per scelta. Pensiamo poi a quelle persone che si separano e passano la vita a rimpiangere di averlo fatto.

Forse abbiamo vissuto noi stessi una situazione simile, nel corso della quale il nostro cervello sembra assumere una posizione masochista che porta ad agire nel modo peggiore per il nostro benessere.

La vita di coppia è complicata perché sono tanti i fattori esterni che intervengono a alterare l’armonia. Il lavoro, le amicizie non comuni, le passioni non condivise. Tutto può trasformarsi nella causa di rottura di una coppia.

Nel video che condividiamo in questa pagina vediamo una storia rappresentativa di questa strana situazione dove, nonostante l’amore, si prende la decisione di separarsi.

Discussioni e divergenze rientrano nella normalità. La convivenza con altre persone – sia essa nel contesto di una relazione sentimentale, di un’amicizia o di mera necessità di divisione delle spese – è qualcosa di travolgente, che costringe gli individui a trovare compromessi e rinunciare a parte della propria libertà per trovare un punto di incontro.

Non dimentichiamo mai che in una coppia ci sono due persone, e tu non sei la sola a rinunciare a qualcosa. È necessario immedesimarti anche nel tuo partner.

Il vero problema sorge quando l’orgoglio personale prende il sopravvento. Nessuno dei due è disposto a mollare la propria posizione, nessuno dei due è pronto a rinunciare ad una piccola parte della propria individualità in favore del bene comune.

L’orgoglio eccessivo tuttavia può portare a decisioni drastiche non realmente desiderate, per le quali si è capaci di soffrire in silenzio pur di non ammettere le proprie colpe.

LEGGI ANCHE:  Come usare le MOLLETTE per creare una fantastica Scatola in Legno Shabby Chic | Idea regalo riciclosa

Attenzione, perché questo tratto del nostro carattere potrebbe influire negativamente e cambiare per sempre la nostra vita, rinunciando al vero amore.

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...