Attenuare le macchie scure sulle mani con rimedi economici si può!

Attenuare le macchie scure sulle mani è possibile, facile ed economico!

Con il passare degli anni, la melanina nell’organismo diminuisce sempre di più. Per questo motivo iniziano a presentarsi rughe, segni dell’età e macchie scure sulla pelle, sopratutto delle mani e del viso.
La loro comparsa può essere causata anche dalla continua esposizione allo smog, ai raggi UV oppure da alcune patologie legate al fegato e all’intestino.

Rivolgetevi sempre e comunque ad un medico specializzato, ma se avete deciso di trattarle con rimedi naturali ed economici, senza ricorrere a costosissime creme, ecco tutti i consigli da seguire! Ricette facilissime e con ingredienti che troverete sicuramente nella dispensa della vostra cucina! Curiose? Iniziamo!

Attenuare le macchie scure

1. Attenuare le macchie scure con l’amido di mais

Indispensabile per realizzare numerosissimi ricette culinarie, è anche un vero toccasana per la cura del corpo!

In una ciotola, unite 1/2 cucchiaio di succo di limone, 1 cucchiaio di amido di mais e amalgamate il tutto con qualche goccia d’acqua.
Applicate questa crema la sera, prima di andare a dormire e lasciatela in posa per massimo 15 minuti!

2. Attenuare le macchie scure sulle mani con il limone

Il limone, dalla fragranza unica e irresistibile è un grande alleato contro le macchie scure delle mani: un rimedio della nonna, facilissimo e veloce da realizzare.

Vi basterà applicare, ogni giorno, qualche goccia del succo direttamente sulle macchie e lasciarlo assorbire dalla pelle. Essendo un alimento fotosensibilizzante, evitate di esporvi al sole durante l’applicazione!

3. Cipolla

Chi avrebbe mai pensato che la cipolla aiutasse a schiarire le macchie? Provateci!

Strofinatene un pezzo direttamente sulla pelle da trattare e lasciate agire per circa 10 minuti. Al termine, sciacquate con abbondante acqua per rimuoverne i residui!

LEGGI ANCHE:  Benessere in casa con le candele: ecco dove posizionarle e perché!

4. Bicarbonato di sodio

Un ingrediente versatile e dagli infiniti utilizzi, che tutte noi dovremmo sempre avere in casa! Ricco di proprietà esfolianti e disinfettanti, è in grado di schiarire le macchie velocemente ed in modo sicuro!

Unite un cucchiaio di bicarbonato con qualche goccia di acqua, dovete ottenere una pasta densa; quindi, strofinatela delicatamente sulla pelle da trattare e lasciatela in posa per 15 minuti, prima di rimuoverla con l’acqua.

5. Aceto di mele

Indispensabile non solo in cucina, ma anche per la cura della pelle, l’aceto di mele è ideale per contrastare l’acne e le imperfezioni, ma è ottimo anche per trattare le macchie scure!

Applicatene un po’ sulla zona interessata e lasciatelo agire per 20 minuti, per poi sciacquare  con acqua. Le sue proprietà, saranno in grado di schiarire le macchie e uniformare la pelle.

6. Gel d’aloe vera per attenuare le macchie scure sulle mani

Non poteva di certo mancare il gel d’alore vera, perfetto sopratutto ora in estate per alleviare i dolori delle scottature!

Per schiarire le macchie sulle mani, vi basterà massaggiare un po’ di prodotto ogni giorno! Renderà la pelle morbida, luminosa e vellutata!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...