attenzione alla beauty routine forse 4

Attenzione alla beauty routine! Forse è il momento di cambiarla!

Siete sicure di fare sufficientemente attenzione alla beauty routine? Non intendiamo suggerirvi nuovi passaggi nel caso, ma ci riferiamo proprio agli eventuali messaggi che la vostra pelle vi invia per richiedere cure diverse da quelle che le state riservando.

La cute, infatti, necessita di rinnovarsi spesso, per soddisfare queste esigenze sue intrinseche trasmette segnali chiari ed evidenti. Curiose di scoprire quali sono per assecondarla e coccolarla come merita? Resterà così elastica e tonica più a lungo! Iniziamo!

attenzione alla beauty routine forse 6

Attenzione alla beauty routine! Ecco quando cambiarla!

Se la pelle del viso tira e risulta secca al tatto, forse state utilizzando prodotti troppo aggressivi. La disidratazione, infatti, compromette il film idrolipidico depauperando la cute della sua barriera protettiva. In questo caso, la parola d’ordine è nutrire; ricorrete a prodotti emollienti attivi in profondità per ridonare al derma tono ed elasticità.

D’altro canto, però, anche un volto lucido ed oleoso è un segnale chiaro di una errata beauty routine. In questo caso, alleggerite le texture delle vostre creme, scegliete formulazioni in gel per lasciare respirare l’epidermide, assicurandole al contempo l’idratazione necessaria.

attenzione alla beauty routine forse 4

Un incarnato grigio e spento rappresenta un altro chiaro segnale di una skin care sbagliata. Iniziate subito con un gommage per liberare la pelle delle cellule morte. In particolare, ora che siamo in primavera, appare fondamentale eliminare la patina dell’inverno e rinnovare la grana. Vedrete fin da subito risultati strabilianti, ma ripetete questa operazione almeno una volta alla settimana e integrate la vostra routine con un siero contenente vitamina C.

Se la cute appare sensibile e irritata, forse siete allergiche ad alcuni ingredienti che la rendono troppo reattiva. Ricorrete ad una maschera calmante per ritrovare comfort e attenuare l’infiammazione.

Avete notato un’eccessiva pigmentazione? Insomma, vi ritrovate coperte di nuove macchie scure prima inesistenti? Forse avete ecceduto con i peeling e con gli acidi. Correte ai ripari con prodotti appositi depigmentanti e proteggetevi sempre con filtri UV.

Et voilà! Basta poco per coccolarsi un po’!

attenzione alla beauty routine forse 5

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!