Auto profumatissima con il fai da te: serve solo un oggetto d’uso comune

bozza automatica 4

Un’auto profumatissima, pulita e igienizzata è indubbiamente più accogliente. I viaggi, lunghi o brevi che siano, diventano così assai piacevoli: spesso l’aroma diffuso determina l’umore e il benessere dei viaggiatori.

Se in macchina vi capita di consumare un pasto al volo o se, qui, innervosite dal traffico e ferme in coda, vi concedete una sigaretta, allora si impregna di odori spiacevoli.

Godere di un ottimo deodorante diventa, quindi, necessario per riportare l’abitacolo un ambiente ideale anche per il trasporto degli altri passeggeri. In commercio ne esistono di diverse tipologie, ma spesso finiscono velocemente e dovete ricomprarne un altro e un altro ancora.

Ecco che allora vi apparirà assai conveniente ed efficace la soluzione che noi di Non Solo Riciclo vi proponiamo per risparmiare pur regalandovi la possibilità di godere di un’auto profumatissima.

Vi basta disporre di un oggetto di uso comune in cucina, poi scartato.

Curiose? Iniziamo!

bozza automatica 3

Auto profumatissima con il fai da te: serve solo un oggetto di uso comune

Scegliete un olio essenziale della vostra profumazione preferita, noi vi suggeriamo vaniglia o lavanda perché sono durevoli nel tempo. Un flaconcino costa, in genere, 2/3 euro, non molto di più.

Procuratevi anche un tappo di sughero: stappate una bottiglia, brindate alla vita e invece di gettarlo, conservatelo. Se già avete provveduto a festeggiare o a degustare un buon vino per piacere personale, sicuramente lo troverete ben sistemato in qualche cassetto.

Ora versate l’essenza in un bicchiere, non siate parsimoniose, abbondate serenamente. Immergete il tappo e lasciatelo in ammollo per un quarto d’ora almeno. Il sughero si comporterà da spugna e assorbirà tutto il profumo per rilasciarlo nel tempo.

LEGGI ANCHE:  Non getterai mai più le foglie dei carciofi: ecco l'uso che non avresti mai immaginato

Estraetelo e tamponatelo, quindi posizionatelo nel posacenere o nel portaoggetti dell’auto. Se preferite potete forarlo con un cacciavite e infilare un cordino per appenderlo allo specchietto retrovisore.

bozza automatica 4

E con questo riciclo creativo avrete realizzato un deodorante efficace senza sprecare. Perfetto, non credete?!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...