Auto rovente al sole? Scopri il Trucco semplice per raffreddarla velocemente

ecco come raffreddare velocemente lautomobile copertina esposizione al sole ecco perche proteggersi anche in auto

Auto rovente al sole? Scopri il Trucco semplice per raffreddarla velocemente

Quante volte avete lasciato la vostra macchina al sole e al vostro ritorno era un vero forno? Il surriscaldamento della vettura con i raggi solari è inevitabile, ma esistono alcuni trucchetti che potete sfruttare per far raffreddare in fretta l’auto prima di ripartire. Spesso, se è possibile, si possono lasciare leggermente abbassati i finestrini, ma non è la regola. Inoltre potrebbe facilitare eventuali ladri a rubarla.

ecco come raffreddare velocemente lautomobile copertina esposizione al sole ecco perche proteggersi anche in auto

Auto rovente al sole? Scopri il Trucco semplice per raffreddarla velocemente

La prima cosa da non fare è quella di accendere immediatamente l’aria condizionata! Non serve a nulla, tranne che a far circolare velocemente l’aria calda già presente. Inoltre sedersi immediatamente in macchina, i sedili sono roventi e il volante è intoccabile. Tutto questo non fa bene alla salute e quindi è altamente sconsigliato, soprattutto se dovete fare tragitti lunghi. Viaggiare in queste condizioni inoltre provoca un inutile consumo di gas, senza ottenere alcun beneficio.

Bisogna inoltre ricordarsi di abbassare sempre leggermente i finestrini, per permettere all’aria di essere riciclata, soprattutto se non avete il tempo di aspettare e dovete immediatamente ripartire.

Se invece potete aspettare qualche minuto, dovete prima di tutto, oltre ad abbassare i finestrini, aprire le portiere. Questo permette all’aria calda presente all’interno dell’abitacolo di uscire e di rigenerarsi. Dopo qualche minuto, accendere la vettura e azionate l’aria condizionata. Richiudete e in pochi istanti sarà tutto più sopportabile.

La cosa migliore sarebbe per prima cosa parcheggiare l’auto e se resta al sole, mettere un parasole sul parabrezza e lasciare i finestrini leggermente abbassati. Al vostro ritorno l’auto sarà calda, ma sarà possibile ripartire e raffreddare la macchina in pochissimo tempo.

LEGGI ANCHE:  Salvadanaio maialino con plastica riciclata. Facilissimo e bellissimo!

Ma se non avete tempo ricordate almeno che abbassare subito i finestrini, migliorerà l’ambiente interno, poi potete ripartire e dopo qualche minuto richiudete tutto e azionate l’aria condizionata. Viaggerete in poco tempo ad una temperatura più sopportabile o addirittura gradevole, lasciando all’esterno il fastidioso caldo.

Ovviamente quando cercate parcheggio, quelli all’ombra sono sempre raccomandati!!!

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...