Autoabbronzante fai da te: crema o spray? Quale preferite?

Per sfoggiare ai primi caldi un colorito ambrato, la soluzione sembra essere davvero a portata di mano: un fantastico autoabbronzante fai da te!

Se siete tra quelle donne che amano curarsi e proteggere l’ambiente (e il portafogli), allora non fatevi scappare questa ricetta tutta naturale e a costi irrisori.

In più, questa crema biologica è composta da ingredienti 100% bio, adatti ad ogni tipo di pelle! Ma non è la sola possibilità che avete, potrete realizzarla anche in versione spray, comodo e versatile! Curiose? Iniziamo!

Crema autoabbronzante al cacao: la ricetta fai da te per una pelle dorata sempre!

Per realizzare la crema vi occorreranno:

  • cacao extra fondente, 80 g
  • crema idratante, 180 g

In una ciotola mescolate insieme una crema idratante, possibilmente di colore bianco o chiara, con 80 g di cacao extra fondente. Mixate gli ingredienti fino a raggiungere un composto omogeneo e denso.  Non preoccupatevi se la crema apparirà troppo scura, una volta spalmata sulla pelle si assorbirà del tutto e rimarrà solo un leggero colorito.

Una volta pronta la crema, applicatene un poco alla volta su tutto il corpo facendola assorbire per bene. Ripetete il procedimento 2 volte a settimana.

La crema autoabbronzante potrà essere conservata per almeno un mese in un barattolo con chiusura ermetica.

Autoabbronzante spray

Versione Spray, comoda e versatile!

Per questa seconda ricetta gli ingredienti che vi occorreranno saranno:

  • cacao amaro, 4 cucchiaini
  • olio di semi di girasole, 2/3

In una ciotola mescolate insieme i due ingredienti fino ad ottenere un liquido scuro e omogeneo.

Poi versate il liquido in un contenitore spray in vetro e spruzzate sulla pelle del corpo. Massaggiate delicatamente fino a completo assorbimento. Anche lo spray abbronzante, così come la crema autoabbronzante, può essere conservato per un massimo di 1 mese!

Ricordatevi di NON lasciare lo spray al sole altrimenti si scalderà eccessivamente.

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!