Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Autunno fai da te: le più belle decorazioni di riciclo per la tua casa

Autunno fai da te: le più belle decorazioni di riciclo per la tua casa

Volete decorare la vostra casa, donandogli un tocco autunnale? Con dei materiali di recupero, potrete realizzare dei fantastici addobbi ad un basso costo. Ecco, di seguito, qualche idea meravigliosa.

1.Tronchi di legno, frutta e foglie

Un’idea interessante e soprattutto molto economica per poter decorare la vostra casa nel periodo autunnale, prevede di posizionare al centro di un tavolo dei tronchi di legno, tagliati tutti nella stessa misura. Tra un tronco e l’altro, sistemare delle mele, delle bacche e delle foglie.

Questa soluzione, è perfetta per abbellire il tavolo della vostra terrazza.

Autunno fai da te

Fonte immagine

2.Un centrotavola luminoso

Sopra un disco di legno, posizionare un recipiente di vetro e aggiungere al suo interno delle piccole candele bianche. Abbellire il tutto con del muschio, delle foglie e dei legnetti. In poco tempo avrete realizzato un bellissimo centrotavola.

Fonte immagine

3.Botti di metallo porta fiori: idea numero 1

Le vecchie botti di metallo, come quelle che si usavano in passato per mettere dentro il latte, sono perfette per essere riciclate per poter diventare dei vasi porta fiori. Alla composizione, potrete aggiungere dei vecchi mestoli, con delle piccole candele al loro interno.

Fonte immagine

4.Botti di metallo porta fiori: idea numero 2

A questa composizione, sono stati aggiunti dei bastoncini e del muschio. I fiori usati in questo caso, sono delle bellissime ortensie.

Fonte immagine

5.Una corona come centrotavola

Se siete pratici con il fai da te, potrete realizzare una corona, mescolando diversi elementi naturali, tra cui bacche, pigne, foglie, ghiande e fiori freschi. Nel centro inserire un vaso di vetro con delle candele. Il tutto è stato adagiato sopra un’alzatina di cemento.

Fonte immagine

6.Corone da appendere alla porta: idea numero 1

Se invece, volete utilizzare le corone per poterle appendere alla porta di casa, potrete usare  per abbellirle, dei frutti finti, delle bacche finte, dei fiori e delle foglie appena raccolti. Come base sono stati usati dei rametti intrecciati. Il risultato è davvero molto bello.

Fonte immagine

7.Corone da appendere alla porta: idea numero 2

In questo caso, la base della corona è un cerchio di polistirolo e i vari elementi sono stati fissati con della colla a caldo.

Fonte immagine

8.Corone da appendere alla porta: idea numero 3

Per questa corona, fatta rivestendo un cerchio di polistirolo con della paglia decorativa, sono state usate delle ortensie. Questi fiori durante la stagione autunnale, si colorano in tonalità che vanno dal violaceo al verde chiaro e sono perfette, per poter essere usate per realizzare delle decorazioni per la vostra casa.

Fonte immagine

Buon riciclo creativo e buon fai da te a tutti!


Potrebbe interessarti anche...