Autunno lavoretti per bambini: tantissime immagini da scaricare

Autunno lavoretti per bambini: tantissime immagini da scaricare

Volete fare divertire i vostri bambini con qualche lavoretto simpatico? Ecco, di seguito qualche immagine da scaricare, stampare e colorare, per potervi divertire con i più piccoli.

1.Corona da appendere alla porta

Dopo aver scaricato e stampato l’immagine di questa corona autunnale, chiedete ai vostri bambini di colorarla con dei pennarelli o con dei pastelli. La potrete appendere alla vostra porta di casa e dare così il benvenuto all’autunno.

2.Un albero spoglio

Chiedete ai vostri bambini di raccogliere delle foglie secche in giardino e con la colla stick, fategliele incollare sui rami di questo albero spoglio. Si divertiranno tantissimo. In alternativa, potete stampare delle immagini di alcune foglie, colorarle e incollarle sopra l’albero.

3.Foglie

Ecco qualche foglia, pronta per essere scaricata, ritagliata, colorata ed incollata sui rami del vostro albero.

4.Folletto delle foglie

Un’idea fantastica, per poter fare divertire i più piccoli, è quella di fargli colorare dei personaggi incantati, come ad esempio questo folletto delle foglie. Una volta stampato e colorato il disegno, lo potrete incollare con della colla vinilica su un cartoncino e i vostri bambini lo potranno appendere nella loro cameretta.

Fonte immagine

5.Festone autunnale

Immagine da scaricare per creare un festone autunnale. Colorare gli elementi presenti sul foglio, ritagliare e unire tra di loro con un filo, oppure dello spago.

6.Giochi dei percorsi: idea numero 1

Dopo aver stampato questa immagine, chiedete ai vostri bambini di collegare il riccio al suo alimento preferito, una volta completato il percorso i vostri bambini potranno colorare il tutto.

Fonte immagine

7.Giochi dei percorsi: idea numero 2

Ecco un’altra idea di un gioco dei percorsi, pronto da scaricare e da stampare. In questo caso, è raffigurato uno scoiattolo che dovrà raggiungere come obiettivo, l’albero con le ghiande.

LEGGI ANCHE:  Biscotti per Natale: LA RICETTA e tante idee da realizzare!

Fonte immagine

8.Troviamo l’ombra giusta

I vostri bambini si annoiano? Ecco un’attività che li potrà distrarre. Vi basterà scaricare le immagini e chiedere a vostro figlio di unire ogni frutto autunnale con la propria ombra.

Fonte immagine

9.Dove si nascondono gli animali del bosco?

In questo divertente tipo di attività, i vostri figli, dovranno cercare dove si nascono gli animali del bosco.

Fonte immagine

10.Puzzle interattivo

Un’altra bella idea per poter intrattenere i bambini, è questo puzzle interattivo, dove bisognerà ritagliare i volti degli animali e collocarli al posto giusto.

Fonte immagine

Buon fai da te a tutti!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...