Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Avere casa in ordine riciclando degli scatoloni: idee semplici da provare!

Ebbene sì, avere casa in ordine utilizzando semplicemente degli scatoloni è possibile e vi faranno risparmiare tanti soldi!
Molto spesso, ci ritroviamo la casa piena di cartoni, scatole e contenitori sparsi ovunque.
É arrivato finalmente il momento di utilizzarli, in modo che non immaginerete!
Avere ogni stanza ben in ordine e precisa non è facile, poiché abbiamo poco tempo da dedicare quotidianamente alla pulizie, a causa del lavoro e dei numerosi impegni che abbiamo.

Per questo motivo, trovare delle soluzioni che ci permettano di semplificare le faccende domestiche è sempre utile!
In questo articolo, vedremo come mantenere ogni cosa in ordine e al proprio posto utilizzando il cartone, un materiale perfetto da riciclare! Cominciamo!

Credit foto

Avere casa in ordine, utilizzando esclusivamente uno scatolone!

Scompartimenti per biancheria


credit foto

Avete sempre le mutande, i calzini sparsi ovunque e il mattino è sempre una tragedia trovarli? Dite addio a questa situazione con degli scompartimenti velocissimi e semplicissimi da preparare!
Vi basterà prendere uno scatolone e, con un po’ di pezzi di cartone, formare gli scompartimenti. Vi consigliamo di prendere le misure così da ritagliare i pezzi ben precisi e non ritrovarvi con inaspettate delusioni.
Al termine, inserite la vostra biancheria ben divisa ed il gioco è fatto!
Inoltre, se preferite regalare un tocco di colore in più al vostro scompartimento, prima di montarlo e ritagliare i pezzi potete colorare il cartone o rivestirlo con della carta da parati.

Cavi e carica batteria


credit foto

Quante volte vi ritroviamo il salone pieno di cavi usb, carica batterie e cuffiette sparse ovunque? Una situazione che non solo comporta disordine, ma anche stress e soprattutto il danneggiamento degli accessori tecnologici.
Per mantenerli precisi e al proprio posto, vi basterà prendere uno scatolone e riempirlo con dei rotoli di carta igienica ormai terminati. In questo modo, avrete tutti gli scompartimenti necessari per i cavi.

Porta gioielli


credit foto

Avevate mai pensato di usare un vecchio cartone delle uova come porta oggetti?
Un’ispirazioni perfetta che vi farà risparmiare soldi ed evitare di comprare un contenitore apposito!
Prima di utilizzarlo, dipingetelo con il vostro colore preferito e, una volta asciutto, inseritelo nel comodino.
In ogni scompartimento, inserite i vostri accessori del cuore. In questo modo, non dovrete più avere paura di perderli o lasciarli sparsi per la casa.

Contenitori per maglie


credit foto

Non solo biancheria, anche le magliette si possono sistemare in modo preciso nell’armadio, vi basterà una scatola!
Prendetene una e ritagliate a mezza V i due lati più piccoli. Inserite la scatola tutte le vostre maglie preferite e trasferitela in un cassetto o direttamente nell’armadio.
Ordine e precisione sarà un gioco da ragazzi, davvero veloce!

Borse


credit foto

Infine, un’idea anche per dare un proprio spazio alle nostre amate borse!
In questo modo, potrete sistemarle direttamente nell’armadio, vicino agli outfit con i quali le abbinate. Vestirsi al mattino non sarà più un procedimento che vi richiederà molto tempo.

 


Potrebbe interessarti anche...