Avere in ordine il cassetto della biancheria: alcuni consigli da seguire!

avere in ordine il cassetto cassetti in ordine

Avere in ordine il cassetto della biancheria: ecco un po’ di consigli utilissimi da provare! Approfondiamo insieme!

avere in ordine il cassetto cassetti in ordine 1

Il cassetto della biancheria è sicuramente uno di quelli dove a comandare è il caos ed il disordine. Quando non troviamo la biancheria che desideriamo indossare, iniziamo a cercarla mescolando tutto insieme, rendendo così ancor più difficile la ricerca.

Niente panico, se anche voi avete questi problemi, in questo articolo vi presentiamo qualche consiglio semplicissimo e davvero efficace per dire addio al caos! Vediamo insieme come organizzare il cassetto della biancheria e avere ogni cosa al proprio posto, senza dover spendere più tempo a cercare ogni capo! Cominciamo!

Avere in ordine il cassetto della biancheria: ecco come!

Per prima cosa, dividete la biancheria per tipologia e colore. Ad esempio, dividete la biancheria per mutande nere, bianche e colorate. Stessa scelta potete farla per i calzini e per le canottiere. Inoltre dividete i capi, come ad esempio i calzini, per quelli lunghi, corti e fantasmini. Le mutande dividete in classiche, perizoma e così via.
In questo modo, ogni tipologia avrà il proprio posto nel cassetto e non avrete più confusione nel ricercarle.

avere in ordine il cassetto 2
credit foto

Consiglio numero due: è fondamentale piegare alla perfezione tutta la biancheria, così da salvare anche moltissimo spazio. Grazie a questo piccolo tutorial, potete cedere come piegare i calzini, così da evitare che la coppia si possa separare.
Una volta che sarà tutto ben piegato, vi consigliamo di sistemarli in contenitori che possono essere di plastica o realizzati a mano, riciclando vecchie scatole di cartone.

avere in ordine il cassetto 3
credit foto

Nella foto sopra, possiamo vedere dei divisori realizzati in cartone ed ogni tipologia di biancheria ben divisa.
Per quanto riguarda le canottiere, invece d sistemarla una sopra l’altra, l’ideale è di piegarle come in foto e posizionarle vicine. Questa tecnica è perfetta per i capi colorati o con decorazioni, così da poterle riconoscere immediatamente e prenderle senza dover spostare altri capi e creare così quindi confusione.

LEGGI ANCHE:  Occhi pesanti e stanchi? Le cause e i rimedi per una pelle senza tempo!

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...