Avete dei bancali di legno? Perfetto, ecco come riutilizzarli in casa!

avete dei bancali di legno bancali di legno

Avete dei bancali di legno in casa, ma non avete idea di come poterli riutilizzare? Niente panico, siete nel posto giusto: approfondiamo insieme!

I bancali di legno possono essere davvero utili per realizzare alcuni mobili e oggetti fai da te, semplice e veloci da costruire.
Infatti, vi consigliamo sempre di non gettar via mai un pallet, ma di scoprire prima se c’è qualche idea che può fare al caso vostro!
In questo articolo, troverete numerose ispirazioni molto rustic chic, che renderanno la vostra casa ancor più speciale e originale. Vediamo insieme quali idee realizzare, grazie al riciclo dei bancali di legno. Cominciamo!

Avete dei bancali di legno? Ecco tante ispirazioni per voi!

Volete realizzare una fantastica testata per il vostro letto? Perfetto, vi basteranno un po’ di bancali di legno!
Prima di tutto, rendete omogenea e liscia la superfice con della carta abrasiva. Al termine, vernice il legno con della vernice apposita del colore che desiderate. Fissateli insieme et voilà, la vostra testata è pronta.

avete dei bancali di legno 1
credit foto

Ebbene sì, il pallet si può anche sistemare nel balcone, per poter organizzare tutte le vostre piantine preferite! In questo modo, otterrete un giardino verticale.

avete dei bancali di legno 2
credit foto

Per realizzare un tavolino da soggiorno, molto rustico e minimal, prendete un bancale e verniciale. Al termine, fissate alla base 4 ruote e sarà pronto. In questo modo, sarà semplicissimo spostarlo e utilizzarlo anche in altre stanze.

avete dei bancali di legno 3
credit foto

Non avete spazio per tutte le vostre tazzine? Fissate su un bancale alcuni ganci, potete benissimo riciclarli da un vecchio appendiabiti.

avete dei bancali di legno 4
credit foto

Non solo, potete anche trasformare un bancale in una vetrina per i vostri piatti da collezione! Un’idea davvero originale, da provare!

LEGGI ANCHE:  Ciclamino appassito: rimedi efficaci per farlo rifiorire!

avete dei bancali di legno 5
credit foto

In questa idea, sono state riciclate della cassette della frutta e trasformate in un comodino per la camera da letto, anche in questo caso mobile.

avete dei bancali di legno 6
credit foto

Avete un mini bancale? Nessun problema, ecco un’ispirazione che fa proprio al caso vostro: un portachiavi da appendere vicino al portone d’ingresso.

avete dei bancali di legno 7
credit foto

Questa ispirazione è perfetta per chi ha un bagno piccolo ed ha bisogno di un mobiletto fai da te, dove poter sistemare tutti gli oggetti utili.

avete dei bancali di legno 8
credit foto

Ebbene sì, un bancale può benissimo trasformarsi anche in una fantastica scrivania!

avete dei bancali di legno 9
credit foto

Infine, ecco come ottenere una scarpiera in pochissimi minuti e pronta all’uso!

avete dei bancali di legno 10
credit foto

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...