Avete mai visto questo spray nelle ferramenta? Se non lo avete mai preso, la prossima volta sarà la prima cosa nel carrello della spesa.

Negli Stati Uniti il WD40 è un prodotto molto popolare. Cos’è? È un lubrificante per serrature e ingranaggi vari. Perché dunque gode di tutta questa popolarità? Perché in realtà il suo uso “originale” è forse quello meno utilizzato dai consumatori, dal momento che questo prodotto “magico” viene impiegato in oltre 2000 situazioni (tante sono quelle suggerite dal suo produttore). E la cosa magnifica è che… funziona! Vediamo (solo) alcuni degli alternativi del WD40.

Risultati immagini per WD-40

 

 

Rimozione macchie

Chi in casa ha tappeti e moquette conosce bene la frustrazione di scoprire nuove macchie da eliminare. Provateci spruzzando un po’ di questo lubrificante e passandoci un panno pulito sopra.

Basta piccioni

I piccioni non amano particolarmente l’odore del WD40, dunque se hanno l’abitudine di posarsi nei dintorni della nostra abitazione spruzziamo un po’ di questo prodotto per liberarsene.

Scarpe a prova d’acqua

Se abbiamo delle scarpe in pelle possiamo spruzzare del lubrificante e spazzolarlo su tutta la superficie per renderle idrorepellenti. In quanto modo saranno protette dagli agenti esterni, ma ricordiamo di usarlo solo sulle scarpe di pelle!

Rimozione adesivi

Quante volte abbiamo lottato con gli adesivi? A volte rimuoverli è veramente un’impresa, ma non se utilizziamo il WD40.

Antigelo

Un altro interessante uso può essere applicato alla nostra auto, in particolare al parabrezza e ai finestrini. Per non trovarli ogni volta pieni di gelo, vaporizziamo questo lubrificante su tutta la superficie del vetro.

Macchie calcare

Tornando in casa, il WD40 trova un ulteriore utilizzo nella rimozione delle macchie di calcare. Spruzziamo sulle superfici interessate e passiamo un panno asciutto per rimuovere il gel in eccesso (e le macchie, ovviamente!)

LEGGI ANCHE:  30 foto assurde scattate al momento giusto. La N°22 è da guardare subito!

Rimozione scarabocchi

Su pareti lucide o laminate possiamo utilizzare il lubrificante per rimuovere segni di penna, matita e pastelli lasciati gentilmente dai piccoli abitanti della casa.

Sfilate anelli

Chi indossa anelli sa bene quanto sia difficile toglierli dopo un po’ di tempo… durante il quale ci saremo gonfiati un po’. In soccorso arriva il nostro WD40.

Sbloccare serrature

Be’ questo in realtà è uno degli usi classici. Non dimentichiamo dunque che questo gel è particolarmente efficace per sbloccare qualsiasi tipo di serratura: dalle porte di casa a quelle dell’auto.

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...