Avete il Parquet? Ecco come riciclando dei scampoli di lana possiamo realizzare qualcosa di carino e veramente utile.

I calzini servono a mantenere i piedi caldi e a proteggerli dal contatto diretto con le scarpe, a causa del quale seguirebbero arrossamenti, infiammazioni e lesioni della pelle. In poche parole, i calzini evitano danni… e per questo qualcuno ha pensato bene di impiegarli in un modo poco convenzionale.

Free Pattern for Knitted Floor Protectors

Una donna appassionata di lavoro a maglia e di uncinetto ha infatti deciso di mettere i calzini alle sedie. Se vi sembra una pazzia, prima di giudicare dovreste vedere il risultato oltre che carpirne l’utilità.

Se vediamo le immagini, possiamo notate che il pavimento di casa sua è in parquet. Chi ha questo tipo di pavimentazione a casa conosce bene gli effetti che le sedie – o meglio il fatto di spostarle continuamente in modo brusco – hanno sulla suddetta superficie.

Risultati immagini per Featured: Flashdance Chair Socks

Oltre al logoramento che si produce nel tempo, il continuo rimuove delle sedie che si spostano è in grado di far impazzire. Qualcosa di veramente fastidioso.

Avrete intuito, a questo punto, perché la signora si è decisa a mettere i calzini alle sedie.

Invece di utilizzare il metodo classico dei piedini di gomma, da attaccare direttamente sotto i piedi delle sedie, la passione per l’uncinetto l’ha condotta in modo spontaneo verso un’idea molto simpatica, ossia di dotare le sedie di calzini.

Risultati immagini per Featured: Flashdance Chair Socks

Come si può vedere dalle foto, il risultato è davvero piacevole a vedersi, originale e allegro.

Risultati immagini per Featured: Flashdance Chair Socks

Chi ha manualità con ferri e uncinetti può dunque lanciarsi in questo nuovo progetto fai da te che del resto non richiede tantissimo lavoro. Si tratta infatti di realizzare dei “tappi” per avvolgere la parte finale del piede.

Risultati immagini per Featured: Flashdance Chair Socks

In questo modo non avrà più importanza il modo in cui ci si alza e si sposta la sedia. Inoltre le mamme non dovranno continuamente rimproverare e ricordare ai propri figli di muoversi con cautela quando si alzano da tavola.

Oltre ad essere bello per gli occhi, è uno di quei lavori che porta più armonia in casa!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!