Avete pon pon da riciclare da cappelli e vecchie sciarpe? Ecco un’idea davvero geniale!!!

Il nostro smartphone deve essere sempre a portata di mano, pronto a chiamare, rispondere e scrivere messaggi in qualsiasi momento, oppure a salvarci dalle strade di una città sconosciuta grazie al navigatore. Insomma, il telefono è uno degli oggetti più importanti della nostra quotidianità.

Anche se portiamo con noi una borsa o uno zaino, sappiamo quanto sia poco pratico doverlo tirare fuori ogni volta.

Fonte

Allo stesso tempo, però, conservarlo nelle tasche dei pantaloni non è così semplice: il rischio di schiacciarlo quando ci sediamo è sempre dietro l’angolo. Per non parlare del fatto che i pantaloni femminili spesso e volentieri non hanno neanche tasche degne di questo nome.

Qualcuno ha pensato ad una soluzione decisamente originale che tuttavia piacerà ai giovani e alle persone un po’ “stravaganti”. Nel video tutorial di oggi vediamo come realizzare un simpatico portatelefono… da gamba!

Immaginate di essere per strada e di sentire il telefono squillare. No, non dovrete rovistare all’interno della borsa ma semplicemente allungare la mano ed estrarlo dal suo… peluche!

Nel video possiamo osservare tutti i passaggi della realizzazione di questo koala speciale, morbido e piuttosto “affettuoso” con la gamba del suo padrone. La scelta del koala del resto è inevitabile: questi animali rimangono amano abbracciare gli alberi di eucalipto più di qualsiasi altra cosa.

Con questa idea originale ricreeremo le abitudini dell’animale oltre che il suo aspetto tenero e simpatico. Per farlo si userà la stessa tecnica dei pompom, con gomitoli da lana da avvolgere intorno alle nostre dita e ritagliare con le fobici.

Il segreto, come mostrato nel tutorial, sta nel rispettare determinate dimensioni così da poter assemblare le varie parti del corpo rispettandone le proporzioni. Infine basterà applicare i dettagli del viso.

Se poi non amate perdere molto tempo ma i pon pon vi piacciono molto ecco un’alternativa alla cover che vi abbiamo presentato nel video tutorial.

Fonte immagine

Ultimo ma non per importanza: non c’è nulla da cucire! Serviranno solo forbici e colla a caldo, ottima anche per tenere insieme dei tessuti.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!