Avete sbagliato acquisto e un cosmetico non vi piace? Usatelo così!

A chi non è mai capitato di fare un acquisto sbagliato? Tutte voi ci siete passate, magari avete comprato un cosmetico che ora, a casa, vi siete rese conto che non vi piace più e non fa proprio a caso vostro! Come fare per non gettare soldi e i prodotti acquistati? 

Potete usarlo in un altro modo, semplicemente riciclandolo! Come? Seguite i nostri consigli super economici e che rispettano l’ambiente!

Come riciclare un acquisto sbagliato e renderlo utile: la crema viso!

Avete acquistato una crema per il viso che, in realtà, avete capito non essere adatta per la vostra pelle? Senza entrare in panico e gettarla nella pattumiera, vi consigliamo altri usi alternativi di questo prodotto. Ecco alcuni esempi:

  • La crema troppo ricca per il viso: usatela in parti del corpo più secche come i piedi, oppure i gomiti, o le mani.
  • La crema viso troppo aggressiva: provate ad impiegarla come maschera per i vostri capelli, da applicare rigorosamente prima del lavaggio su tutta la lunghezza.

Un altro modo per poter riciclare la vostra crema viso è quello di creare uno scrub esfoliante per la pelle delle gambe. Vi basterà solo aggiungere un po’ di sale grosso o zucchero di canna e mescolare il tutto. Oltre a rendere la pelle perfettamente morbida, il gommage faciliterà la depilazione, lasciando le gambe lisce e idratate a lungo.

avete sbagliato acquisto

Come riciclare lo struccante viso e il latte detergente: utilizzi alternativi!

A volte può capitare che lo struccante o il latte detergente appena acquistati risultino troppo aggressivi per il vostro tipo di pelle causandovi fastidiose irritazioni cutanee, o al contrario, siano troppo leggeri o  nutriente. Come fare per non gettarli via? 

Usatelo per la pulizia dei vostri pennelli da trucco. Questi strumenti per ombretti, fondotinta, blush ecc. devono essere costantemente lavati e, un valido prodotto per la loro pulizia profonda è proprio lo struccante. Rimuoverà in un attimo tutte le tracce di trucco senza danneggiare le setole.

Oppure usate il vostro latte per detergere borse, scarpe e accessori in pelle. Imbevete un batuffolo di cotone e passatelo sull’intera superficie: risulterà magicamente nuova!

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!