Avete un vecchio televisore in casa? Ecco come trasformarlo in un Smart TV!

Ieri un lusso, oggi una necessità. Nel corso degli anni la rete si è evoluta diventando non solo di uso comune, ma una vera e propria esigenza nella quotidianità delle persone. Un tempo relegata al computer, abbiamo poi visto il suo passaggio su dispositivi mobili (notebook, tablet, smartphone) e, infine, sulla televisione.

16195125_1856486447929368_350174923495529765_n

Abbiamo sicuramente sentito parlare di Smart TV, ma cosa sono? Gli Smart TV sono dei televisori moderni che hanno la possibilità di connettersi alla rete di casa proprio come facciamo con il computer e con gli altri dispositivi elettronici. Una volta connesso in rete, non solo potremo navigare e vedere video in streaming sulla nostra ma usufruire anche di una serie di servizi da poco tempo sbarcati in Italia.

Avete mai sentito parlare di Orange Is the New Black, Narcos, Jessica Jones, Stranger Things? Be’, se siete appassionati di serie tv o navigate per diletto in internet, è molto probabile che ad un certo punto abbiate incontrato questi nomi.

Immaginate di averli a disposizione in qualsiasi momento, senza dover aspettare un certo orario o un determinato giorno, doppiati in italiano (o in altre lingue) oppure in lingua originale con i sottotitoli. Ecco uno dei vantaggi dell’avere uno Smart TV.

Se desiderate sottoscrivere uno di questi servizi (ad esempio Netflix, Infinity, Sky on Demand, ecc.) ma non disponete di un apparecchio televisivo che si connette in rete, esiste una soluzione che non prevede l’acquisto di un nuovo televisore.

¿Tienes una televisión vieja en casa? ¡Podrías convertirla en una Smart TV!

Dobbiamo solo assicurarci che la nostra tv abbia un ingresso HDMI, dove inseriremo una chiavetta chiamata Chromecast.

Chromecast è prodotta da Google (qui ulteriori informazioni: https://www.google.com/intl/it_it/chromecast/tv/) e serve a trasformare un “vecchio” televisore in uno Smart TV. Grazie a questa chiavetta il dispositivo sarà in grado di rilevare la connessione e dunque usufruire dei suddetti servizi.

¿Tienes una televisión vieja en casa? ¡Podrías convertirla en una Smart TV!

La Chromecast può essere acquistata online (vedi link indicato sopra) oppure nei negozi di elettronica più forniti. Costa 40 euro (o 80 euro, per la versione più avanzata) e la sua configurazione e veramente semplice: basterà seguire le istruzioni che appariranno sullo schermo!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!