Avocado, noci e rucola: la deliziosa insalata dell’estate

avocado noci e rucola la insalata avocado noci

Avocado, noci e rucola: la deliziosa insalata dell’estate

Avocado, noci e rucola: la deliziosa insalata dell’estate. Arriva l’estate e arriva anche la voglia di pietanze leggere, fresche, saporite e non troppo impegnative dal punto di vista della digestione.

avocado noci e rucola la insalata avocado noci 1

 

Se poi sono anche salutari, meglio ancora. È il caso di questa deliziosa insalatina avocado, rucola e noci che ti presentiamo qui appresso. Si tratta di un tris di ingredienti che fanno bene alla salute e che non tarderanno a diventare frequenti protagonisti della tua estate a tavola.

Ma ecco come si prepara questa insalata colorata, sana e gustosa.

Come al solito la ricetta si articola in due parti, gli ingredienti e la preparazione.

Gli ingredienti

Ti serviranno: due avocado (o aguacate) maturi; aceto balsamico; succo di limone q.b.; quattro cucchiai di gherigli di noce; 30  grammi di scaglie di parmigiano; un mazzetto di rucola, possibilmente selvatica; un cucchiaino di olio extravergine d’oliva; 20 grammi di crostini; sale quanto basta.

avocado noci e rucola la fresh leaves arugula bowl wooden background flat lay top view 2829 4222

Ma eccoci alla preparazione

La preparazione di questa leggerissima meraviglia è quanto di più semplice si possa immaginare.

La prima cosa è pulire e lavare la rucola, quindi si pelano i due avocado, si tagliano a metà, si levano i noccioli e poi si fanno a spicchi sottili che andranno spennellati col del succo di limone..

Quindi si versano in una insalatiera assieme ai gherigli di noce e alle foglie di rucola. Si aggiunge sale e olio e si mescola. A questo punto aggiungere le scaglie di parmigiano e i crostini. Decoriamo con aceto balsamico di Modena DOP.

Tutto qui. Poi non rimane che portare in tavola.

Buon appetito!

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...