Warning: Undefined array key 0 in /var/www/vhosts/nonsoloriciclo.com/httpdocs/wp-content/themes/zeen-child/functions.php on line 422
Rimedi Naturali

Avvolgete i capelli nella stagnola dopo averli lavati e godetevi la magia!

Abbiamo carpito il trucco segreto dei migliori hairstylist del mondo, allora, provateci anche voi, avvolgete i capelli in un foglio di alluminio. Che li abbiate biondi, rossi, castani, neri o grigi, poco importa! Che siano lunghi o corti, ancor meno!

Questo rimedio semplice, economico ed efficace è una vera rivoluzione per chi ha la chioma rovinata da tinte, decolorazioni, piastre e phon. Ma da solo non basta, dovete conoscere anche gli ingredienti per l’impacco perfetto. Curiose? Iniziamo!

Avvolgete i capelli nella carta stagnola, con questo impacco

Siamo tutte e sempre alla ricerca di nuovi rimedi per migliorare il nostro aspetto, e il punto debole di ciascuna di noi è proprio lei, la nostra chioma. Troppo vaporosa o eccessivamente piatta, un po’ sfibrata, mai abbastanza fluente, insomma viviamo da eterne insoddisfatte. Soprattutto ora che è estate e i nostri capelli sono stressati da salsedine o cloro, dal sole, dal vento e dai lavaggi troppo frequenti.

Eppure la soluzione è davvero a portata di mano, nella credenza della cucina: vitamine e minerali necessari alla salute, applicati in maniera opportuna per risultati evidenti subito. Parliamo di una miscela a base di soli ingredienti genuini che ben dosati e mischiati tra loro, migliorano la qualità del fusto e ossigenano la cute, liberando il cuoio capelluto da sporcizia e sebo. In breve, ritroverete volume, forza e lucentezza.

Eccovi la ricetta segreta, procuratevi:

  • latte,
  • banana, 1
  • arancia, pompelmo, limone (a scelta) 1

Spremete il succo dell’agrume che preferite e inseritelo nel mixer. Aggiungete la banana e il latte e frullate perfettamente: dovete ottenere un composto fluido e corposo. Applicatelo sui capelli umidi e massaggiatelo sul cuoio capelluto per 5 minuti, quindi coprite l’intera nuca con la stagnola. Lasciate in posa per mezz’ora. Il calore sviluppato non si disperderà nell’aria, ma aprirà i pori della cute e permetterà ai bulbi di assorbire completamente i micronutrienti naturali presenti nella maschera, con risultati evidenti fin dalla prima applicazione.

Trascorso il tempo necessario, procedete come d’abitudine al vostro shampoo. Ripete l’applicazione almeno due volte a settimana, è totalmente priva di controindicazioni! E godetevi una chioma nuovamente fluente e vaporosa, quella da sempre sognata!

Francesca

Amo scoprire e raccontare ciò che di bello la vita offre! Provengo da una formazione classica; mi sono laureata in Filosofia; ho conseguito una Specializzazione post-laurea in Pubblicità con una tesi di marketing intorno al concetto di moda. Sono mamma e qui risiede la anima più vera!