Baby Boomer: il metodo fai da te per la nail art del momento.

baby boomer il metodo per 6

È la tendenza unghie estiva: la Baby Boomer.

Questa french manicure, lievemente sfumata e degradée nei toni pastello si presta a essere la regina indiscussa delle mani più curate. Perfetta su unghie a mandorla, di lunghezza media, regala raffinatezza ed eleganza con quelle sue tinte cangianti, in perfetto accordo cromatico tra loro.

Dal bianco lattiginoso, al rosa pastello, dal ciclamino più acceso al caldo arancione, ognuna di voi non avrà che l’imbarazzo della scelta in termini di nuance, per meglio fonderla con il proprio incarnato e la propria abbronzatura. Realizzarla con il fai da te non è un’impresa impossibile, anzi. Ma dovete seguire i consigli che noi di Non Solo Riciclo abbiamo individuato per una resa da manuale.

Curiose? Iniziamo!

baby boomer il metodo per 7

Baby Boomer: il metodo per ottenere la nail art del momento con il fai da te

Procedete con una manicure tradizionale, quindi, immergete le mani in acqua tiepida per ammorbidire le cuticole. Ungetele con un olio apposito e spingetele con un bastoncino di legno d’arancio per liberare la matrice. Sagomate le unghie cercando di conferire loro una forma a mandorla, servitevi di una lima di cartone. Sgrassate la superficie con il buffer e stendete un velo di base indurente.

Fatto? Bene. Applicate, quindi, uno smalto color carne. Fate due passate e lasciate asciugare completamente la superficie. Ora prendete una spugnetta (quella per i piatti nella parte non abrasiva è perfetta per il vostro scopo), ritagliate un rettangolino di 4×2 centimetri.

Partendo dall’alto stendete, direttamente sulla spugnetta, uno strato di smalto bianco e uno di smalto carne (quello che avete utilizzato in precedenza) subito sotto, quindi tamponate l’unghia lasciando il bianco sulla punta. Ripetete una seconda e una terza volta per intensificare il colore e renderlo più coprente. Riservate l’ultimo passaggio al top coat per sigillare la vostra baby boomer e renderla lucidissima. Procedete nello stesso modo su ogni dita e la vostra fashion manicure sarà perfetta, come quella del saloon!

LEGGI ANCHE:  Prénatal “Back to School”: il ritorno a scuola tra stile e comodità

Buon divertimento!

baby boomer il metodo per 6

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...