
Una pelle baciata dal sole è sinonimo di salute e benessere, non solo regala un aspetto luminoso e incantevole. Ora che è primavera, sfoggiare una tintarella magnifica è sicuramente un must have per piacersi e piacere di più!
Per ottenere una pelle dorata senza ricorrere a lampade o ad autoabbronzanti, è possibile servirsi del make up! Un sapiente uso del bronzer può regalarvi quell’aspetto affascinante che desiderate. Ma come sceglierlo? Quale tonalità? Quale texture per una resa naturale? Curiose? Iniziamo!
Baciata dal sole: come ottenere una bella abbronzatura con il make up!
Iniziate sempre a preparare la base, con un fondotinta che cancelli imperfezioni e discromie, ma prima ancora provvedete ad un’idratazione profonda con una crema ed un siero apposito.
Se non siete esperte e vi avvicinate per la prima volta all’uso di questo cosmetico, il bronzer in polvere libera, è la soluzione più pratica ed in grado di regalare un colorito dorato con facilità.
Per applicarlo, servitevi di un pennello da polveri, prelevate il prodotto, scaricate l’eccesso e stendetelo sulla pelle con movimenti circolari, sfumando alla perfezione.
Nelle mani esperte di una make up addicted, la formulazione liquida è capace di grandi prestazioni, ma va lavorata con pazienza e abilità, perché anche se ricorda una crema colorata, non è così semplice da modulare per ottenere un incarnato uniforme e naturale. Ricorrete ad una spugnetta per il make up e tiratelo con cura soprattutto all’attaccatura delle orecchie, del collo e dei capelli.
L’effetto “baciata dal sole” si ottiene con una sfumatura di uno o due toni più scure del vostro incarnato, ed enfatizzatelo con del blush corallo. Concentratevi sui punti del viso che vengono normalmente colpiti quando vi esponete ai raggi UV: sulle gote, sul naso, sul centro della fronte e sul mento.
In poche mosse otterrete un aspetto sano e naturale che vi regalerà fascino a non finire!

Amo scoprire e raccontare ciò che di bello la vita offre! Provengo da una formazione classica; mi sono laureata in Filosofia; ho conseguito una Specializzazione post-laurea in Pubblicità con una tesi di marketing intorno al concetto di moda.
Sono mamma e qui risiede la anima più vera!
