Baciata dal sole: ottenere una bella abbronzatura con il make up!

3 1

Una pelle baciata dal sole è sinonimo di salute e benessere, non solo regala un aspetto luminoso e incantevole. Ora che è primavera, sfoggiare una tintarella magnifica è sicuramente un must have per piacersi e piacere di più!

Per ottenere una pelle dorata senza ricorrere a lampade o ad autoabbronzanti, è possibile servirsi del make up! Un sapiente uso del bronzer può regalarvi quell’aspetto affascinante che desiderate. Ma come sceglierlo? Quale tonalità? Quale texture per una resa naturale? Curiose? Iniziamo!

2 1

Baciata dal sole: come ottenere una bella abbronzatura con il make up!

Iniziate sempre a preparare la base, con un fondotinta che cancelli imperfezioni e discromie, ma prima ancora provvedete ad un’idratazione profonda con una crema ed un siero apposito.

Se non siete esperte e vi avvicinate per la prima volta all’uso di questo cosmetico, il bronzer in polvere libera, è la soluzione più pratica ed in grado di regalare un colorito dorato con facilità.

Per applicarlo, servitevi di un pennello da polveri, prelevate il prodotto, scaricate l’eccesso e stendetelo sulla pelle con movimenti circolari, sfumando alla perfezione.

Nelle mani esperte di una make up addicted, la formulazione liquida è capace di grandi prestazioni, ma va lavorata con pazienza e abilità, perché anche se ricorda una crema colorata, non è così semplice da modulare per ottenere un incarnato uniforme e naturale. Ricorrete ad una spugnetta per il make up e tiratelo con cura soprattutto all’attaccatura delle orecchie, del collo e dei capelli.

L’effetto “baciata dal sole” si ottiene con una sfumatura di uno o due toni più scure del vostro incarnato, ed enfatizzatelo con del blush corallo. Concentratevi sui punti del viso che vengono normalmente colpiti quando vi esponete ai raggi UV: sulle gote, sul naso, sul centro della fronte e sul mento.

LEGGI ANCHE:  MMU: il Mineral Make Up o trucco minerale, mai più senza!

In poche mosse otterrete un aspetto sano e naturale che vi regalerà fascino a non finire!

baciata dal sole

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...