Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Bagni rustici: idee di arredo originali da cui prendere spunto!

Pubblicità

I bagni rustici sanno alla perfezione come conquistare il cuore di tutte noi!
Ecostonebili, in legno, con materiali fai da te e con tante piante, davvero fantastici!

credit: Pinterest

I rustic chic è famoso poiché regala all’aria un profumo di ricordi, esperienze e nostalgia, un arredamento perfetto per qualsiasi stanza della casa: dalla cucina, al salone, passando per le camere da letto fino al bagno.
Elegante e vissuto, uno stile in grado di conquistare il cuore di tutti.

Pubblicità

credit: Pinterest

In questo articolo, vedremo insieme alcune ispirazioni per arredare un bagno rustico perfetto, seguendo tutte le caratteristiche di questo stile!
Ecco la nostra guida da non perdere, per nessun motivo!

credit: Pinterest

Bagni rustici: un arredamento che vi conquisterà al primo sguardo!

credit: Pinterest

Come abbiamo già anticipato, il protagonista in assoluto dell’arredamento rustico è il legno, che non potrà assolutamente mancare neanche nel bagno!
Il legno è un materiale naturale, ecosostenibile e robusto, rappresenta la forza della natura e la bellezza delle piante.
In questa prima foto, tutti i mobili che troviamo sono in legno, da quello del lavandino, fino agli scaffali e allo specchio. Solo la sedia è di colore nero mentre il resto sono nella loro texture naturale.
La lampada è semplicemente appesa al soffitto, ovvero a sospensione, un tocco minimal irresistibile.
Il tappeto bianco e nero si abbina perfettamente al legno, poiché entrambi sono due colori neutri e li ritroviamo anche negli oggetti presenti nel bagno.
Il lavandino è in pietra, altro materiale naturale indispensabile nel rustic chic.

credit: Pinterest

Pubblicità

Le luci non sono mai fredde ma calde, poiché sono perfette con il legno e per rendere uno spazio vivo di passato. Infatti, la luce fredda a led è arrivata negli ultimi anni ed è simbolo di modernità.
In questa seconda foto, i cestini sotto al lavandino sono realizzati con dello spago di juta e della stoffa bianca. Si possono benissimo realizzare fai da te con semplici scatole, vi basterà ricoprirle con del filo e incollarlo, per poi inserire all’interno anche un pezzo di lenzulo da riciclare.
La cornice dello specchio è realizzata con assi di legno, lasciati in modo grezzo e non raffinati, come per i cassetti e le mini assi degli scaffali.
Da questo foto inoltre, possiamo notare come lo stile rustico è privo di oggetti in plastica e che hanno un grando impatto con l’ambiente.

credit: Pinterest

In un bagno rustico non può di certo mancare la vasca! Perfetta per realizzare un bel bagno rilassante, dove poter eliminare tutto lo stress e l’ansia che si può avere a fine giornata.
Nella terza foto, le lampade sono direttamente fissate allo specchio, perfette per illuminare completamente il viso, mentre una sola è a sospensione.
Il tavolo è stato realizzato con semplici assi di legno.

Infine, non dimenticate di aggiungere le piante al vostro bagno!
Il verde è indispensabile dove c’è il legno, sopratutto se è di vere piante naturali e non finte in plastica. Sapranno come farvi svegliare felici la mattina, pronte per affrontare la giornata.

credit: Pinterest

 


Potrebbe interessarti anche...