Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Balcone invernale: le piante e gli arredi perfetti!

Pubblicità

Balcone invernale: piante e arredi per un look perfetto!

Siamo a settembre e tra un po’ di tempo arriverà l’autunno, con i suoi primi freddi!
Per tutta l’estate, chi ha un balcone ha organizzato pranzi e cene sotto al sole, tipiche dell’estate che rendono le nostre giornate davvero speciali.

balcone invernale

credit: Pinterest

Pubblicità

Con l’inverno, moltissima gente non mette più piede nel proprio balconcino, poiché le temperature sono molto più basse e può essere difficle restare all’aperto per gordersi un’oretta di aria. Ma non preoccupatevi, se anche voi siete amanti del balcone e non volete rinunciare alla bellezza di gordersi una bevanda all’aperto, abbiamo un po’ di consigli infallibili!
Con i nostri segreti, sarete in grado di arredare un balcone invernale alla perfezione, adatto ad affrontare le temperature basse e ricco di piante verdi!

Balcone invernale: ecco come arredarlo e quali piante avere.

Per prima cosa, è fondamentale realizzare un angolo che vi terrà per tutto il tempo al caldo e ben coccolate! La soluzione ideale, adatta anche ad uno spazio davvero piccolo, è di creare un divanetto.

credit: Pinterest

Potete benissimo formarlo con i pallet di legno, stendendo sopra un materasso vecchio e inutilizzato con una montagna di comodissimi cuscini! Non dimenticate le coperte, imbottite e di lana, che vi proteggeranno dal freddo!
Un luogo accogliente che vi cambierà la vita e vi permetterà di usufruire del vostro amato balcone per tutto l’inverno, senza più preoccupazioni.

credit: Pinterest

Una piccola fonte di calore, che vi riscalderà il cuore e vi illuminerà non appena diventerà buio, è fondamentale nel balcone. Ebbene sì, stiamo parlando delle amate candele!
Potete utilizzarne di qualsiasi dimensioni, colore e fraganza, renderanno unico ogni momento all’aperto!

Pubblicità

credit: Pinterest

Vi consigliamo di scegliere quelle grandi, dureranno molto di più e bianche, poiché sono neutre e si abbineranno a qualsiasi arredo. Per il profumo, vi consigliamo quelle alla cannella, all’arancia o al sandalo, tutte fraganze perfette per accompagnare l’autunno e l’inverno.

credit: Pinterest

Per quanto riguarda le piante, esistono molti tipi in grado di affrontare le basse temperature.
Tra le piante che vi consigliamo, da inserire in vasi fai da te o riciclati, troviamo l’edera, il ciclamino, la viola del pensiero, la rosa di Natale e l’erika!

credit: Pinterest

Colorate e profumate, renderanno speciale il vostro balcone con tanta semplicità.
Come possiamo notare dalla foto, se non avete lo spazio per un tavolino, vi basterà utilizzare un vassoio dove appoggiare le vostre tazze di cioccolata calda o tè! Sarete pronte per ospitare tutte le persone che più amate.

credit: Pinterest

Se invece disponete di un tavolino e di qualche sedia, ricordate di ricoprirle con delle coperte così da mantenervi al caldo.

credit: Pinterest

Infine, per un po’ di luce in più, perchè non sistemare nella ringhiera delle luci a led? Ricordate che non si utilizzano solo per decorare l’albero di Natale!
Basterà seguire questi economici e semplici consigli per trasformare il vostro balcone in un posto magico ed unico!

Pubblicità

credit: Pinterest

 


Potrebbe interessarti anche...