
Ballando con le Stelle: tra gli insegnanti di ballo del dancing show condotto da Milly Carlucci su Rai 1 c’è Anastasia Kuzmina. In queste ore se ne sta parlando per un drammatico motivo. Raccontiamo un po’ la biografia di Anastasia e che annuncio ha dato.
Ballando con le Stelle: carriera e curiosità su Anastasia Kuzmina
Anastasia è nata 28 anni fa (il 21 marzo 1993) a Kiev, capitale dell’Ucraina. Dopo essersi trasferita a Bologna con la sua famiglia, nel 2009 è stata tra i primi classificati nei Campionati Italiani di ballo nella categoria di concorrenti tra i 16 e i 18 anni. L’anno seguente ha vinto Coppa e Supercoppa di danze latine e ha partecipato alla finale dei Campionati.
Nel 2010 ha partecipato alla semifinale di un concorso under 21 di balli latini nel Regno Unito.
Due anni dopo è iniziata la sua carriera televisiva: Anastasia Kuzmina ha esordito nell’ottava edizione di “Ballando con le Stelle” con l’attore Andrea Gil, con il quale poi ha partecipato allo spin – off “Ballando con te”. La coppia si è classificata terza.
Nell’autunno dello stesso anno ha partecipato a “Pechino Express”, condotto quell’anno da Emanuele Filiberto di Savoia, e si è piazzata al secondo posto.
Nel 2013 Anastasia e Gil hanno condotto uno speciale della nona edizione di “Ballando“.
Sempre 9 anni fa, Kuzmina ha condotto un suo programma televisivo che c’entrava anche con l’insegnamento della danza e l’anno successivo ha recitato in una commedia teatrale.
Nell’ottobre del 2014 è tornata alla trasmissione di Milly Carlucci come insegnante di ballo del cantautore neomelodico palermitano Tony Colombo, ma stavolta è andata male.
Poi Anastasia Kuzmina ha capitanato la squadra vincitrice dell’undicesima edizione nell’ambito di “Ballando con te”.
Sia nel 2017 che nel 2018 si è classificata seconda rispettivamente con il judoka Fabio Basile e il surfista Francisco Porcella (con cui ha avuto una relazione).
Nel 2019 co-conduce con Lorenzo Brachetti la trasmissione “Happy Dance” e nello stesso anno torna a “Ballando“, classificandosi quinta con l’attore Angelo Russo. Quarta è invece nel 2020 con il pugile Daniele Scardina (noto anche per essere stato fidanzato con Diletta Leotta). Nel dicembre scorso è arrivata quinta con l’hairstylist Federico Fashion Style (Federico Lauri) a pari merito con Giordano Filippo e Valeria Fabrizi.
L’annucio
Anastasia Kuzmina, essendo ucraina, è ovviamente scioccata per l’invasione del suo Paese natale decisa dal presidente russo Vladimir Putin. Lì risiede ancora una parte della famiglia e degli amici della ballerina e conduttrice.
Molti follower di Instagram le hanno scritto in mattinata per avere notizie. Lei ha ringraziato con una Story, dicendo che non era successo ancora niente di grave; ma poi ha cancellato il profilo, dopo aver spiegato che il social avrebbe aumentato l’ansia.
Ha anche postato una Story con la bandiera ucraina su sfondo nero.
