Ballando con le Stelle: chi è Anastasia Kuzmina e che drammatica decisione ha preso in queste ore

ballando con le stelle chi Anastasia Kuzmina storie guerra ucraina

Ballando con le Stelle: tra gli insegnanti di ballo del dancing show condotto da Milly Carlucci su Rai 1 c’è Anastasia Kuzmina. In queste ore se ne sta parlando per un drammatico motivo. Raccontiamo un po’ la biografia di Anastasia e che annuncio ha dato.

Ballando con le Stelle: carriera e curiosità su Anastasia Kuzmina

ballando con le stelle chi anastasia kuzmina ucraina

Anastasia è nata 28 anni fa (il 21 marzo 1993) a Kiev, capitale dell’Ucraina. Dopo essersi trasferita a Bologna con la sua famiglia, nel 2009 è stata tra i primi classificati nei Campionati Italiani di ballo nella categoria di concorrenti tra i 16 e i 18 anni. L’anno seguente ha vinto Coppa e Supercoppa di danze latine e ha partecipato alla finale dei Campionati.

Nel 2010 ha partecipato alla semifinale di un concorso under 21 di balli latini nel Regno Unito.

Due anni dopo è iniziata la sua carriera televisiva: Anastasia Kuzmina ha esordito nell’ottava edizione di “Ballando con le Stelle” con l’attore Andrea Gil, con il quale poi ha partecipato allo spin – off “Ballando con te”. La coppia si è classificata terza.

Nell’autunno dello stesso anno ha partecipato a “Pechino Express”, condotto quell’anno da Emanuele Filiberto di Savoia, e si è piazzata al secondo posto.

Nel 2013 Anastasia e Gil hanno condotto uno speciale della nona edizione di “Ballando“.

Sempre 9 anni fa, Kuzmina ha condotto un suo programma televisivo che c’entrava anche con l’insegnamento della danza e l’anno successivo ha recitato in una commedia teatrale.

Nell’ottobre del 2014 è tornata alla trasmissione di Milly Carlucci come insegnante di ballo del cantautore neomelodico palermitano Tony Colombo, ma stavolta è andata male.

LEGGI ANCHE:  Joe Biden: vita privata, età, carriera politica, Instagram, moglie e figli del politico statunitense

Poi Anastasia Kuzmina ha capitanato la squadra vincitrice dell’undicesima edizione nell’ambito di “Ballando con te”.

Sia nel 2017 che nel 2018 si è classificata seconda rispettivamente con il judoka Fabio Basile e il surfista Francisco Porcella (con cui ha avuto una relazione).

Nel 2019 co-conduce con Lorenzo Brachetti la trasmissione “Happy Dance” e nello stesso anno torna a “Ballando“, classificandosi quinta con l’attore Angelo Russo. Quarta è invece nel 2020 con il pugile Daniele Scardina (noto anche per essere stato fidanzato con Diletta Leotta). Nel dicembre scorso è arrivata quinta con l’hairstylist Federico Fashion Style (Federico Lauri) a pari merito con Giordano Filippo e Valeria Fabrizi.

ballando con le stelle chi ballando con le stelle anastasia kuzmina federico fashion style non ci siamo parlati

L’annucio

Anastasia Kuzmina, essendo ucraina, è ovviamente scioccata per l’invasione del suo Paese natale decisa dal presidente russo Vladimir Putin. Lì risiede ancora una parte della famiglia e degli amici della ballerina e conduttrice.

Molti follower di Instagram le hanno scritto in mattinata per avere notizie. Lei ha ringraziato con una Story, dicendo che non era successo ancora niente di grave; ma poi ha cancellato il profilo, dopo aver spiegato che il social avrebbe aumentato l’ansia.

ballando con le stelle chi Anastasia Instagram

Ha anche postato una Story con la bandiera ucraina su sfondo nero.

ballando con le stelle chi anastasia kuzmina ucraina addio social

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...