barretta proteica fatta in casa barrette proteiche 1

Barrette proteiche fai da te: senza zucchero e senza cottura solo 5 minuti di tempo!

Barrette proteiche fai da te: senza zucchero e senza cottura solo 5 minuti di tempo!

Siete amanti delle barrette proteiche che volete imparare a farle da voi in casa? Il metodo che vi descriviamo di seguito è davvero molto semplice e vi permetterà di non restare mai senza questa delizia, che vi aiuta ad affrontare al meglio la giornata. Gli ingredienti che dovete procurarvi sono davvero pochi e preparare queste barrette di porterà via pochissimo tempo solamente 5 minuti. Che cosa aspettate? A lavoro!

Barrette proteiche fai da te

Barrette proteiche fai da te: senza zucchero e senza cottura solo 5 minuti di tempo!

Ingredienti

  • 70 gr di Proteine 
  • 180 gr di latte
  • 40 gr di arachidi
  • 70gr di latte in polvere
  • 100 gr di burro di arachidi
  • 16 gr di dolcificante

Procedimento

In una terrina di medie dimensioni versate per prima cosa le proteine in polvere. Aggiungete il latte in polvere e, con l’aiuto di una forchetta, mescolate il tutto, facendo di attenzione di amalgamare bene gli ingredienti. Poi in un pentolino versate il latte, il burro di arachidi, il dolcificante e iniziate ad accendere il fuoco a temperatura media.

Aggiungete poi anche il composto di polveri che avete preparato. Mescolate il tutto per bene, aiutandovi con una spatola in silicone. Continuate a girare, fino a quando il tutto non si sarà completamente amalgamato.

Una volta fatto, continuate a mescolare almeno per un minuto spegnendo il fuoco. Prendete poi un contenitore in plastica e rivestitelo con la carta pellicola. Mettete all’interno il composto preparato, appiattitelo e rendetelo omogeneo all’interno del vostro contenitore. Mettete le arachidi distribuite in modo uniforme ovunque. Schiacciatele con la spatola in silicone, per farle aderire al vostro impasto e richiudete verso l’interno la pellicola da cucina che avete messo.

Mettete in frigo il tutto per almeno 2 ore, dopodiché toglietelo estraete il tutto. Con un coltello ora tagliate a listarelle il composto, per formare le barrette. Potete dargli, comunque e in ogni caso, la forma che volete. Ora sono pronte per essere gustate. Buon appetito!

 

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!