base effetto naturale i 5 3

Base effetto naturale: i 6 steps per applicare il fondotinta.

Volete sapere come realizzare una base effetto naturale perfetta? Vi bastano 6 passaggi, ma dovete seguirli pedissequamente.

Parliamo di un cosmetico che può migliorare decisamente l’aspetto, regalando un colorito fresco e una luminosità unica al vostro viso. Tante sono le formulazioni in commercio, tante quante le tipologie e le necessità di ogni donna. Ma applicarlo bene non è semplice come sembra, soprattutto se desiderate ottenere un look acqua e sapone.

Curiose di scoprire come riuscirci? Iniziamo!

base effetto naturale i 5 2

Base effetto naturale: i 5 steps per applicare il fondotinta.

  1. Applicate la crema idratante: iniziate con una buona skincare! Detergete perfettamente il viso, proteggetelo con un siero e un buon idratante, leggero e rapidamente assorbibile. Il vostro incarnato apparirà subito più disteso e levigato.
  2. Usate gli strumenti giusti: che sia la beauty blender, il pennello o il polpastrello, lavoratelo con cura e attenzione. Ognuna di voi, in base all’esperienza e alle abitudini maturate, saprà individuare al meglio ciò che meglio risponde alle necessità personali. Evitate la spugnetta se avete scelto la formulazione liquida perché rischierebbe di assorbirla eccessivamente e di renderla poco lavorabile.
  3. Scaldatelo tra le mani prima di iniziare: mettete un po’ di prodotto sul dorso e sfregatelo con le dita. Questo vi garantirà un risultato leggero perché le cere dei pigmenti si fonderanno molto meglio con il vostro incarnato. Applicatelo, quindi, solo in alcuni punti: fronte, mento, zigomi e naso e tiratelo bene.base effetto naturale i 5 3
  4. Servitevi del pennello per il blush! Volete davvero ottenere un effetto molto naturale? Ecco il tip giusto per voi. Questo strumento è perfetto per rilasciare poco prodotto alla volta. Procedete per gradi, prelevate un po’ di fondotinta e sfumatelo perfettamente.
  5. Tamponate: ora che il vostro viso appare di porcellana, asciugate l’eccesso con un fazzolettino di carta. Il risultato sarà inalterato, ma l’aspetto risulterà ancor meno artefatto. Volendo, poi, potete passare alla cipria: sceglietela trasparente per un effetto soft e applicatela solo sulla zona T.
  6. Spruzzate il facial mist: se volete mantenere il vostro make up inalterato a lungo, ricorrete al fissante, farà in modo che il trucco si uniformi ulteriormente per un aspetto acqua e sapone garantito!

base effetto naturale i 5 1

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!