Se volete migliorare il vostro aspetto e sembrare più giovani, dovete imparare a realizzare una base make up anti age. Sì, ma come? Il trucco per un incarnato perfetto non è così semplice come sembra, soprattutto se l’intento è quello di renderlo il più naturale possibile, scongiurando l’effetto mascherone! Ecco perché è importante tenersi alla larga da 5 possibili errori in cui si rischia di incappare ogni volta che ci si cimenta. Curiose? Iniziamo!
Pennelli puliti
Se non avete mai considerato l’importanza della pulizia dei pennelli, è ora di rivalutare questa vostra considerazione. Volete un make up perfetto? Dovreste disporre sempre di strumenti liberi da sedimentazione di polveri o creme. Se applicate i prodotti con setole sporche, trascinate tracce e residui secchi sulla cute con effetti evidenti non solo sulla formazione di brufoli e punti neri, ma anche sulla resa finale. Lavateli quindi il più spesso possibile!
Base make up anti age: la crema viso
Volete una pelle liscia, fresca e giovane? Non rinunciate mai ad un’accurata detersione del viso, preparatelo a ricevere tutti i benefici di una crema specifica e idratatelo. Scegliete la formulazione migliore a seconda della tipologia della cute, ma ricordate, non deve essere troppo ricca, pena la perdita di coprenza del fondotinta. L’ideale sarebbe sempre optare per una che contenga acido ialuronico: si assorbe velocemente, penetra in profondità e rende l’epidermide elastica, rimpolpandola.
Il colore del fondotinta
Per una base make up anti age, fondamentale è la scelta del colore del fondotinta. Provatelo nell’incavo tra il collo e la mascella per identificare la tonalità più simile al vostro sottofondo: dovete scongiurare l’antiestetico stacco che rischiereste di ottenere con un tono troppo scuro o aranciato. Optate piuttosto per una sfumatura più fredda, potrete sempre scaldarla con il bronzer nel passaggio successivo.
Base make up anti age: scegliere la terra giusta
Terminata l’applicazione del fondotinta, passate ora a scolpire i dettagli del vostro viso con una terra calda, ma non troppo, per realizzare una sorta di contouring che possa alzare gli zigomi con effetto lifting. Per sfinare il naso invece, utilizzare un bronzer neutro, piuttosto freddo. Ricorrete ai toni caldi per illuminare i punti strategici in cui normalmente si prende il sole e lavorate bene con il pennello per realizzare un look naturale e fresco.
Base make up anti age: l’ordine di stesura dei prodotti
Occhio all’ordine con cui procedere: applicate prima i prodotti in crema, che scaldandosi sul viso si fondono con l’incarnato vi garantiscono una lunga tenuta; solo successivamente andate a fissare con le polveri. Se invertirete i passaggi, vi ritroverete con antiestetiche macchie: non riuscirete infatti a sfumare correttamente perché il prodotto in crema non scorrerà bene sulla cute.