Basta un frutto per rinforzare i capelli! Preparate questa maschera!

basta un frutto per rinforzare 3

Se i vostri capelli sono deboli e si spezzano facilmente, basta un frutto per rimediare al problema!

Capita che, a causa di trattamenti chimici, decolorazioni, detergenti troppo aggressivi o un’alimentazione scorretta, la chioma risulti sfibrata e fragile. L’aspetto appare così trascurato e sciatto e la salute dei fusti sembra compromessa, a tutto c’è rimedio.

Se il problema non deriva da patologie pregresse, ma è dovuto semplicemente ad un periodo di stress, alla mancanza di vitamine e sali minerali o ad azioni meccaniche esterne, non servirà investire tempo e denaro per ritrovare forza e morbidezza.

Potete ricorrere ad un ingrediente naturale e realizzare un impacco straordinario che rinforzerà la chioma dalla radice alle punte. Di cosa si tratta? Curiose? Iniziamo!

basta un frutto per rinforzare 4

Basta un frutto per rinforzare i capelli: ecco come fare!

Inserite nella vostra dieta la papaya, ricca com’è di vitamina C, micronutrienti e antiossidanti, riparerà dall’interno i fusti, ridonando volume e forza. Ma per un’azione più immediata, provate a realizzare questa maschera fai da te, che riparerà velocemente i danni ai capelli e regalerà loro un aspetto sano e luminoso.

Procuratevi:

  • yogurt interno, 1 vasetto
  • papaya, ½ frutto.

Frullate insieme i due ingredienti per ottenere una crema liscia e densa, applicatela sulla nuca, dalle radici alle punte, quindi lasciatela in posa per una buona mezz’ora. Sciacquate con acqua tiepida e procedete come d’abitudine.

Se però la vostra chioma è eccessivamente secca e sfibrata, potrebbe essere opportuno potenziare ulteriormente le proprietà nutritive e idratanti di questo frutto, con l’aiuto di altri due elementi sempre presenti in cucina. Procedete come vi indichiamo e servitevi di:

  • miele, 1 cucchiaio
  • olio extravergine d’oliva, 2 cucchiai
  • papaya, ½ frutto.

Frullate la papaya nel mixer da cucina, inserendo a filo miele e olio. Quando il composto risulterà uniforme, stendetelo sulla chioma e fatela agire per 30 minuti, quindi lavate la testa con shampoo e balsamo.

LEGGI ANCHE:  Farine dannose: trovato glifosato in alcune marche analizzate. Ecco la lista

Ripetete questa operazione due volte a settimana e i vostri capelli ritroveranno la loro luce.

Parola di Non Solo Riciclo!

basta un frutto per rinforzare 3

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...