Basta Versare dei fondi di caffè nel Water e risolvi un bel problema

versa i fondi di caffe fondi di caffe nel water

Basta Versare dei fondi di caffè nel Water e risolvi un bel problema

Il caffè è diventato quasi indispensabile nella vita di tutti i giorni fin dal mattino quando ci si alza. Il suo apporto è indispensabile per iniziare la giornata nel modo giusto e soprattutto con la giusta carica. E’ un piacere che però ognuno di noi assapora in base al proprio gusto è si dice che per conoscere a fondo una persona devi sapere come preferisce bere il caffè. C’è chi infatti ama sentire il sapore intenso, senza zucchero, chi invece lo desidera dolcissimo. Ma non solo c’è chi lo gusta macchiato e chi corretto, chi lungo e chi ristretto, insomma sono molti i modi di poter assaporare questa bevanda.

Basta Versare dei fondi di caffè nel Water e risolvi un bel problema

Una volta gustato il caffè però, resta il suo fondo che solitamente viene buttato. Esiste però un utilizzo impensabile per riciclare proprio i fondi di caffè, per riutilizzarli in uno dei luoghi più importanti della nostra casa, ovvero il bagno. In particolare nel Water per risolvere un problema che spesso si presenta ed è piuttosto sgradevole.

In commercio esistono poi svariate qualità di caffè. Il classico, la versione oro, quella arabica, quella più delicata, quella aromatizzata al ginseng, al nocciolino, all’amaretto, ecc… soprattutto da quando c’è stato il boom delle macchine da caffè espresso in capsule e cialde. Ma il vero e unico caffè inimitabile è quello che viene prodotto dalla tostatura e creato con una semplice moka. Il suo aroma è unico e lascia poi in regalo un fondo da caffè che potete riutilizzare. Vi chiederete…come?

Ebbene, mettete cinque o sei cucchiai di fondo di caffè in un litro di acqua tiepida. Successivamente versate il tutto nel water e lasciate agire qualche minuto. Poi tirate l’acqua! Questo metodo manderà via tutti i cattivi odori che spesso provengono dal water. Per mantenere il risultato ottenuto e renderlo duraturo, basta fare quest’azione ogni dieci/dodici giorni. Provare per credere!

LEGGI ANCHE:  Ciclamino appassito: ottimi rimedi super efficaci per farlo rifiorire!

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...