bastoncini di pizza unidea geniale 3 spagn

Bastoncini di pizza: un’idea geniale per un aperitivo da ricordare!

I bastoncini di pizza sono dei fantastici grissini di sfoglia da offrire come aperitivo, per stupire ancora una volta gli ospiti!

Non solo sono divertenti da presentare a tavola, ma sono anche divertenti da cucinare: fatevi aiutare dai piccoli di casa, saranno entusiasti di collaborare con voi e orgogliosissimi di presentare in tavola una ricetta realizzata con le loro manine paffute.

Bellissimi da vedere, golosi da mordere, regalano al palato vibrazioni di goloso piacere. Conquisterete tutti, anche gli amici più esigenti e raffinati, ricavando un diluvio di applausi e complimenti.

Non fatevi trovare impreparate però! Quando la gola reclama, se siete di corsa, potete ricorrere anche alla base per pizza pronta, ma se volete prepararla voi, ecco la nostra ricetta specialissima, cliccate qui.

Curiose di scoprire come procedere? Iniziamo!

bastoncini di pizza unidea geniale 3 spagn

Bastoncini di pizza: ingredienti e preparazione

Per questi bastoncini procuratevi:

  • impasto per pizza, 260 g
  • passata di pomodoro, 4 cucchiai
  • mozzarella per pizza, ½ panetto
  • origano, q.b.
  • sale, q.b.

Realizzare questi grissini arrotolati è un gioco da ragazze, preriscaldate il forno a 180°. Foderate la leccarda con la carta apposita e tenetela a portata di mano.

Stendete l’impasto con il mattarello per ottenere un disco sottile ed elastico. Dividetelo idealmente a metà e farcite la parte superiore con la passata di pomodoro. Grattugiate con uno strumento a fori larghi la mozzarella direttamente sul sugo, quindi aggiustate il sale e spolverate l’origano.
Ripiegate la base su se stessa per richiuderla a mezzaluna. Sigillate i bordi premendo leggermente con i polpastrelli.

Con un coltellino affilato o una rotella taglia pizza, ricavate tante strisce larghe 2 centimetri.

Prelevatene una alla volta e arrotolatela su se stessa, quindi sistematela sulla placca. Procedete così fino a terminare il tutto e spolverate con un po’ di formaggio grattugiato. Infornate per un quarto d’ora. Estraete i vostri bastoncini e serviteli ancora caldi e fumanti.

Buon appetito!

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!