Bath bomb frizzanti da fare in casa. Semplici da fare e belle da regalare!

Bath bomb da fare in casa DIY

Fare delle bath bomb o, bombe frizzanti da bagno, in casa DYI è molto semplice ed economico, e ci si puo’ divertire a colorarle e a profumarle in svariati modi.

Bath bomb da fare in casa DIY

Bath bomb da fare in casa DIY: preparazione

Per realizzare delle bombe frizzanti da bagno o bath bomb, abbiamo bisogno di un composto liquido e di un composto solido.La parte liquida è composta da: acqua 15 ml; olio di oliva 10 ml; olio essenziale 10 ml; colorante alimentare due gocce. Possiamo personalizzare la parte liquida unendo più oli essenziali insieme, dall’intensità a noi gradita. Non bisogna inoltre esagerare con il colorante alimentare, altrimenti potrebbe tingere la pelle.

La parte solida delle bombe frizzanti da bagno, è composta da: bicarbonato 250 ml; acido citrico 125 ml; sale grosso da bagno 125 ml; amido di mais 125 ml. Incominciamo versando in una ciotola di vetro capiente i componenti solidi, miscelandoli con una frusta a mano.

Uniamo poche gocce di liquido nella ciotola di vetro e mescoliamo continuamente. Bisogna versare il liquido poco alla volta per amalgamarlo bene altrimenti potrebbe incominciare a frizzare. Prendiamo degli stampini richiudibili a forma di palline o a forma di uova e versiamo l’impasto all’interno pressando bene. Chiudiamo bene le due parti. Se riaprendo gli stampi il composto si sbriciola bisogna aggiungere ancora un po’ di parte liquida, il risultato deve essere compatto.

E’ importate tenere le bath bomb al riparo dall’umidità altrimenti incominceranno a frizzare, ecco perchè è bene tenerle avvolte in un asciugamano e lasciarle riposare per qualche giorno così saranno pronte e ben asciutte.

Possiamo arricchire le bombe con oli e colori,come abbiamo visto, ma anche con fiori o erbe. Si possono utilizzare le nostre bombe da bagno come originali regali per grandi e piccini. All’interno degli stampini, avvolto con della stagnola, possiamo nascondere un piccolo regalo per i più piccini. Usando degli stampini a forma di cuore, si avranno dei romantici doni.

 

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!