Beauty routine over 50: i cosmetici irrinunciabili per una pelle al top!

Realizzare una beauty routine efficace è molto importante per avere una pelle curata e luminosa. Soprattutto dopo i 50 anni, abitudini scorrette possono compromettere la tenuta del derma profondo con conseguente perdita di compattezza e di tono.

In caso di pelle cadente, dovete agire apportando maggior nutrimento e idratazione. Per farlo, potete abbinare ingredienti efficaci, come l’acido ialuronico, a prodotti più specifici come il collagene, i peptidi, gli antiossidanti come la vitamina C.

Curiose di scoprire come funziona una buona skincare over 50? Iniziamo!

Beauty routine

Beauty routine: come migliorare l’aspetto della pelle over 50

Agite su diversi fronti, mirando a risolvere tutte le criticità (rughe, scarsa luminosità e perdita di tono).

La detersione è la prima cosa di cui tenere conto per poter godere di una pelle fresca a lungo.

Siate prudenti ed evitate tassativamente prodotti troppo aggressivi, visto che la barriera cutanea è già compromessa a causa dell’età. Optate per un detergente in latte e olio, ricco di vitamine, che non secchi la pelle.

Utilizzate un siero effetto lifting che all’interno contenga peptidi e olio di borragine, ideale per migliorare l’aspetto stanco e spento. Questi ingredienti, infatti, prevengono i segni del tempo, conferendo maggior luminosità all’incarnato e stimolandone il rinnovamento cellulare.

Come crema viso sceglietene una con protezione solare superiore a 30, per avere una filtro adeguato e prevenire l’insorgenza di macchie scure sul viso.

Di sera, prima di andare a dormire, effettuate regolarmente un trattamento liftante e ristrutturante, per intervenire sul colorito opaco in maniera naturale e ricalibrare i volumi. Servitevi di maschere specifiche, meglio se in tessuto e ricche di molecole che stimolino la produzione di collagene.

Il contorno occhi e il contorno labbra sono sicuramente le zone più delicate, le prime a mostrare i segni dell’età. Proprio per questo, è importante riservare loro un trattamento specifico: provate, ad esempio, a servirvi dei patch appositi per occhiaie e borse e delle emulsioni che attenuano il cosiddetto “codice a barre”.

LEGGI ANCHE:  Dieta veloce e salutare per perdere 4 chili in 3 giorni

beauty routine

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...