BELLE SENZA SFORZO: i segreti per un make-up minimal e seducente!

Essere belle senza sforzo e senza restare ore davanti allo specchio per sistemarsi al meglio: tutti i consigli da seguire!

Per moltissime donne il trucco è importante, poiché è in grado di donare sicurezza, sensualità ed eleganza!
Un make up naturale rende il viso davvero luminoso e brillante, ideale per chi non ha moltissimo tempo da perdere davanti allo specchio o per comprare numerosi prodotti diversi!
Perfetto sopratutto per l’estate, grazie alla sua leggerezza! Con il caldo, ricordate sempre di applicare una crema idratante ed il burro-cacao prima di procedere! Renderanno la pelle idratata e morbida.

Per avere un look perfetto, al naturale, velocissimo e leggero, vi basterà seguire questi impeccabili consigli e utilizzare qualche prodotto fondamentale! Curiose? Iniziamo!

belle senza sforzo

1. Essere belle senza sforzo con il burro-cacao nude

Se amate le vostre labbra colorate e non volete rinunciare al rossetto, un’ottima alternativa è il burro-cacao! In commercio, esistono numerosi Lip balm colorati, con finish nude e rosate! Perfette per donare brillantezza e colore in un batter d’occhio e senza appesantire, ma idratandole. Per definirne la forma, stendete sul contorno un correttore chiaro e sfumatelo con un pennello!

2. Mascara e matita per uno sguardo perfetto

Per avere uno sguardo sensuale e deciso, vi basteranno due prodotti fondamentali: il mascara e la matita!
Il mascara allungherà le ciglia, mentre la matita per sopracciglia renderà quest’ultime piene e ben definite! Due semplici trucchi che cambieranno del tutto il vostro viso!

3. Essere belle senza sforzo: cipria trasparente

Se la pelle del vostro viso tende ad essere grassa e lucida, non potete fare a meno della cipria! Per un  look naturale, optate per la texture trasparente.

4. Blush e illuminante rosato

Il blush dona calore, luminosità e definizione al proprio viso. Le tonalità rosate e aranciate sono perfette per avere un make up leggero e naturale.
Stendetene poco di prodotto e solo sulle guance, giusto per darle un po’ di colore! Anche l‘illuminante deve essere di un finish sottotono della pelle e applicatelo solo sugli zigomi, sfumandolo con attenzione.

5. BB Cream per essere belle senza sforzo

In alternativa del fondotinta dalla texture pesante, coprente e oleosa, utilizzate la BB Cream! Questo prodotto è il segreto principale di un make up naturale!
Sarà in grado di uniformare l’incarnato e regalare luminosità alla pelle, senza appesantirla!

6. Correttore colorato

Il correttore copre e corregge le imperfezioni del viso, come punti neri e brufoli. Per un trucco leggero, optate per correttori dal finish colorato, come verde, grigio e rosa.
Quello verde è ideale per chi soffre di rossori e infiammazioni, quello grigio per chi ha la pelle lucida e quello rosa per chi ha le macchie! Ricordate di applicarlo sempre prima del fondotinta!

7. Applicate sempre una crema idratante

Non trascurate mai come base una crema idratante! In questo modo la pelle sarà protetta e idratata, perfetta per un look naturale! Optate per prodotti ad assorbimento rapido, così la pelle non diventerà oleosa durante la giornata e sarà in grado di mantenere il trucco perfetto! In alternativa, potete utilizzare il gel d’aloe vera per detergere il viso.

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!