Benedicta Boccoli: vita privata, biografia, carriera, malattia, Instagram, marito, figli e curiosità sull’attrice e showgirl

benedicta boccoli vita privata biografia Benedicta Boccoli Foto Instagram 1280x720 1

Scopriamo di più sulla vita privata di Benedicta Boccoli, attrice e showgirl.

Talentuosa e bella, Benedicta è la sorella maggiore dell’altrettanto nota Brigitta, anche lei attrice e showgirl (anni fa parteciparono in coppia al Festival di Sanremo nell’inedita veste di cantanti).

Ecco qualche informazione sull’artista lombarda.

Chi è Benedicta Boccoli: biografia, carriera e Instagram

benedicta boccoli vita privata biografia benedicta boccoli 294x294 1280x720 1Benedicta Boccoli è nata a Milano l’11 Novembre del 1966 (Scorpione).

Anche se fino ad oggi la carriera dell’attrice si è svolta principalmente a teatro, la Boccoli è stata anche protagonista di popolari fiction tv e film.

Fra gli altri, ha fatto parte del cast di Una donna per amico, La squadra, Incantesimo, Gli angeli di Borsellino, Dolce di latte, Ciao brother e Valzer.

Volete seguirla su instagram.

Cliccate sul link!

La malattia

Qualche tempo fa Benedicta Boccoli ha rivelato durante un’intervista rilasciata al noto settimanale Diva e Donna, di aver dovuto combattere contro un cancro al seno, un’esperienza drammatica che, per fortuna, oggi è solo un ricordo.

La scoperta della malattia è avvenuta grazie all’aiuto della sua cagnolina.

Queste le parole dell’attrice: “Un giorno il cane, Nina, inizia a saltarmi addosso e in maniera strana, puntava sempre al lato sinistro del mio corpo. Ci scherzo, lo sposto, forse lo rimprovero. Niente. Continua. Dopo poco mi distraggo e ricomincia, con maggiore decisione, fino a colpire il seno. Sento la botta e urlo di dolore. Passano alcuni giorni ma l’ematoma non si riassorbe, quindi decido di andare da un medico. Visita. Mammografia. Ecografia. Il suo sguardo diventa sentenza: Benny, secondo me sotto al livido c’è un tumore. Aveva ragione. Era un tumore aggressivo, ma sono riuscita a salvare il seno”.

Vita privata, marito, figli e curiosità

Per quanto riguarda la vita sentimentale, da oltre 20 anni Benedicta Boccoli è la compagna dell’attore e regista Maurizio Micheli.

LEGGI ANCHE:  Pino Daniele: vita privata, biografia, chi era, malattia, carriera, mogli, figli e curiosità sul musicista

La coppia non ha figli e non è sposata.

In passato la maggiore delle sorelle Boccoli ha avuto una relazione importante con Gianluca Guidi, figlio di Johnny Dorelli e Lauretta Masiero, storia terminata, pare, per un tradimento da parte di lui.

Ecco infine qualche curiosità:

  • alla fine degli anni ’80, Benedicta ha avuto un flirt con Jovanotti
  • il grande attore Giorgio Albertazzi, la definì “artistissima”.
Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...