I 5 benefici dell’acido ialuronico: Ecco perché usarlo

Si sente parlare molto spesso dell’acido ialuronico, ma quanti si saranno chiesti a cosa serve, quali benefici offre? L’acido ialuronico è una sostanza che si trova naturalmente in varie parti del nostro corpo, soprattutto la pelle. Questa sostanza ha la capacità di mantenere l’elasticità e la regolare idratazione della pelle. Grazie a questa sua proprietà viene molto utilizzata per problemi di disidratazione e invecchiamento della pelle.

In quest’articolo vi sveleremo i 4 principali benefici che l’acido ialuronico possiede:
1. Idrata la pelle
L’acido ialuronico idrata la cute, mantenendo la pelle giovane e liscia.

2. Rigenera i tessuti
L’acido ialuronico stimola la produzione di collagene, una proteina che contiene le proprietà di rigenerare i tessuti.

3. Riempie le rughe
L’acido ialuronico riduce la formazione delle rughe e dei solchi generando una sottocutanea struttura a maglia, che esercita un effetto di tensione negli strati profondi della pelle, agendo come un riempitivo.

4. Lascia la pelle più morbida
L’acido ialuronico idrata la pelle e la rende così più morbida al tatto.

5. Funziona da filtro
L’acido ialuronico funziona come un filtro contro la diffusione libera nel tessuto di particolari sostanze, batteri e agenti infettanti.

Ma che prezzo ha l’acido ialuronico?
Naturalmente il costo di questo prodotto dipende da diversi fattori:
– Quantità di composto nella confezione
– Diffusione del prodotto
– Inclusione nei trattamenti medici
– Fiducia destata nel pubblico
– Purezza dei contenuti

Esistono diverse formulazioni: creme, fiale e compresse. A seconda della formulazione il prezzo varia, le creme vanno dai 15 euro ai 25 euro per un quantitativo di 100 grammi, le fiale invece dai 20 ai 30 euro a unità, le capsule invece il costo varia dai 22 € ai 30 € a confezione.

LEGGI ANCHE:  20 Modi creativi per rinnovare e personalizzare i propri jeans

– Dove comprare?
Potete acquistare il prodotto in farmacia o in erboristeria, luoghi ritenuti sicuri. Potete ancora acquistare il prodotto in un supermercato o in un ipermercato, basta che controllate bene l’etichetta dei prodotti. Molti acquistano anche da internet e possono così godere di un buon risparmio. Acquistare da internet non è però sicuro, poiché il venditore può non essere affidabile. Quindi nel caso in cui decidiate di acquistare da internet vi consigliamo di acquistare solo da siti seri e affidabili al 100%.

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...