Beppe Carletti: vita privata, biografia, carriera, Instagram, moglie, figli e curiosità sul tastierista dei Nomadi

beppe carletti vita privata biografia Beppe Carletti sologossip

Cosa sappiamo della vita privata di Beppe Carletti?

Dal punto di vista professionale non ha bisogno di presentazioni: Beppe è l’anima stessa del gruppo musicale dei Nomadi.

Una delle band più longeve, rappresentative ed amate d’Italia, non sarebbe la stessa senza di lui, che oltre 50 anni fa ne fu il fondatore insieme all’indimenticabile Augusto Daolio.

Adesso il mitico Beppe ha appena compiuto 75 anni e tutto il mondo della musica, ma soprattutto i suoi numerosissimi fans, gli si sono stretti attorno con affetto e stima.

Noi, intanto, vi diamo qualche informazione sul suo conto.

Chi è Beppe Carletti: biografia, carriera e Instagram

beppe carletti vita privata biografia images

Beppe Carletti è nato a Novi di Modena, in Emilia Romagna, il 12 Agosto del 1946 (Leone).

Tastierista fra i più apprezzati del nostro Paese, il nome di Carletti è indissolubilmente legato a quello dei Nomadi, la grande band italiana attiva fin dal 1963 e di cui lui resta oggi l’unico membro presente fin dalle origini.

L’amico e cofondatore Augusto Daolio invece, è scomparso nel 1992 e da allora nei Nomadi si sono avvicendati vari musicisti, cambiamenti che però non hanno mai intaccato lo spirito fortemente libertario ed anticonformista di uno dei gruppi più originali di sempre.

Questo è il profilo ufficiale instagram dell’artista emiliano.

Vita privata, moglie, figli e curiosità

Per quanto riguarda la vita privata, Beppe Carletti è sempre stato un uomo estremamente riservato ed ha sempre protetto la sua sfera più intima dalla curiosità spesso un po’ morbosa del gossip.

Il tastierista dei Nomadi insomma, è tutt’altro che un personaggio da cronaca rosa.

Sappiamo che è sposato (ma non conosciamo il nome di sua moglie) e che ha due figli, di cui una, Elena, famosa in quanto sindaco di Novellara, cittadina in provincia di Reggio Emilia.

LEGGI ANCHE:  Grande Fratello Vip, due gli eliminati (una a sorpresa) e il primo finalista: i commenti

La donna, oltre che di politica, si occupa di musica e, in particolare, scrive testi, alcuni dei quali anche per i Nomadi.

Ed ecco infine qualche curiosità:

  • Beppe Carletti, da sempre, è molto attivo per quanto riguarda la beneficenza
  • anche se non sono in tanti a saperlo, Carletti, con lo pseudonimo di Nemo, all’inizio degli anni ’70 ha pubblicato due 45 giri da solista
  • il primo album da solista dell’artista è arrivato in epoca più recente, nel 2011, quando ha pubblicato L’altra metà dell’anima
  • è testimonial ufficiale di City Angels dal 2012.
Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...