Bere 2 bicchieri di birra al giorno! Ecco cosa vi accadrà!

Ottime notizie per le amanti della birra: il consiglio è quello di bere 2 bicchieri di questo nettare degli dei e …

Conosciuta in tutto il mondo, apprezzatissima in estate e in compagnia, bionda, rossa, doppio malto o scura è una bevanda freschissima e rigenerante! Se vi lasciate prendere dall’euforia, dal piacere e dalla “sete” e  andate oltre al primo bicchiere, fermatevi dopo aver terminato il secondo… e …

Siete curiose di scoprirlo? Allora non aspettate oltre e continuate la lettura sino in fondo!

Bere 2 bicchieri di birra: ecco cosa vi accadrà!

Un recente studio svedese ha dimostrato che bere due bicchieri di birra al giorno fa bene all’umore,  e rappresenta un ottimo rimedio contro la depressione. Dalla ricerca si evince anche che chi non beve alcolici ha più probabilità di soffrire di depressione rispetto a chi beve qualche bicchiere al giorno.

Parliamo sempre di alcolici leggeri non super alcolici! La giusta dose da bere durante una settimana è 14, numero corrispondente proprio a due bicchieri giornalieri.

Trattandosi di una bevanda alcolica, ovviamente vogliamo ricordarvi che la birra deve essere consumata con moderazione. Se è vero che non bere alcolici può aumentare l’insorgenza di stati depressivi, è altresì vero che un consumo eccessivo di alcol potrebbe avere effetti devastanti sia al livello fisico sia mentale.

Bere 2 bicchieri di birra al giorno aiuta a mantenersi giovani!

Ebbene, altra importante rivelazione inerente la birra è che essa, sempre se consumata entro i limiti di 2 bicchieri al giorno, aiuterebbe a rimanere giovani, rallentando l’invecchiamento.

Bere 2 bicchieri

Da un’altra ricerca è, infatti, emerso che berne due bicchieri ogni giorno corrisponderebbe ad una riduzione del rischio di morte prematura del 18%.

LEGGI ANCHE:  Detergente viso efficace e delicato, fatto in casa. Curiose?

Mantiene sotto controllo il colesterolo

Da uno studio condotto in Cina è apparso un altro dato molto importante circa l’abitudine di consumarne quotidianamente dosi moderate. Infatti, sembrerebbe che bere 2 bicchieri al giorno di bionda manterrebbe sotto controllo i livelli di colesterolo buono nel sangue.

Insomma, assumere birra fa bene, sempre nelle giuste quantità e con moderazione!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...