Bere aceto di mele nuoce alla salute? Sì se non lo fate nel modo giusto!

Bere aceto di mele fa bene o male al nostro organismo? Impiegato per la preparazione di molte pietanze, come condimento per le insalate o sfumato per arrosti di carni bianche, rende i piatti davvero eccezionali! Ma, aldilà del suo utilizzo in cucina, è davvero consigliato assumerlo pure oppure no? Scoprite tutte le risposte di seguito!

Bere aceto di mele fa bene o male all’organismo? I benefici

I suoi utilizzi sono tanti e tutti differenti. Può essere adoperato come cibo, come ingrediente base per creare cosmetici, come rimedio fai da te per lucidare la vostra argenteria ed infine, come disinfettante.

Alcune correnti, poi, sostengono che ingerirlo puro, migliorerebbe la circolazione del sangue. Risulterebbe, inoltre, essere un ottimo antibatterico, un eccellente antidolorifico, un potente stimolatore del sistema immunitario.

MA, in cucina, per ottenere i suoi benefici occorre consumarlo in quantità davvero moderate, in aggiunta con l’acqua, per esempio, per evitare danni a bocca, gola e denti.

L’aceto di mele e le controindicazioni: il lato negativo del berlo!

Quali sono però gli aspetti negativi? Attenzione, potrebbe portare a:

  • diminuzione della densità ossea
  • riduzione del contenuto di potassio all’interno dell’organismo
  • corrosione dello smalto dentale
  • acidità gastrica.

Come bere l’aceto di mele in totale sicurezza? I consigli da seguire

Bere l’aceto di mele è salutare se fatto nel modo corretto. Volete beneficiare davvero di tutti i pregi ivi contenuti? Seguite, allora, alcune indicazioni fondamentali. Solo così eviterete spiacevoli inconvenienti che potrebbero insorgere sul lungo periodo.

Al mattino, a digiuno, potete diluire 2 cucchiai in un abbondante bicchiere di acqua, aggiungete poi un cucchiaino di miele. Mescolatelo con cura per scioglierlo perfettamente. Quindi gustatelo: il sapore acre verrà smorzato dal dolcificante, che allo stesso tempo apporterà un ulteriore implemento dei sali minerali all’organismo. Questo rimedio tutto naturale è un concentrato di preziosi micronutrienti, in grado, tra l’altro, di velocizzare il metabolismo, favorire la diuresi e permettervi un dimagrimento rapido ed efficace!

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!