Bevete acqua, limone e miele per un anno e la vostra vita cambierà…

Proprio così… bevete acqua, limone e miele… provateci ogni mattina e siate costanti, fatelo per un anno. L’intruglio non ha certo poteri magici, ma rappresenta un’abitudine salutare che permette di beneficiare delle proprietà di questi alimenti, ma non mancano le controindicazioni… Andiamo per gradi, vediamo insieme come realizzare questa bevanda, quali sono i vantaggi, quali gli svantaggi e come assumerla correttamente… Curiose? Iniziamo!

La ricetta.

Procuratevi il succo di mezzo limone fresco e un cucchiaino di miele organico; uniteli in una tazza da tè e riempitela di acqua calda per sciogliere bene il miele: bevetela subito, ma servitevi di una cannuccia in modo da evitare che l’acidità del limone comprometta lo smalto dei vostri denti. Meglio approfittare delle proprietà degli ingredienti a digiuno di primo mattino, o venti minuti prima dei pasti. Fatelo con cicli di 30 giorni al massimo. Non sostituite mai il miele con lo zucchero, che contrasterebbe l’azione depurativa e disintossicante del limone.

Bevete acqua, limone e miele: i benefici

Bere ogni giorno acqua tiepida, limone e miele:

  • leviga la pelle, la tonifica e cancella man mano le macchie scure,
  • velocizza il metabolismo e conferisce senso di sazietà,
  • migliora la  digestione, e le funzioni dell’apparato gastrointestinale,
  • rinforza il sistema immunitario,
  • protegge le vie respiratorie,
  • dona lucidità e prontezza, sostituendo in tutto e per tutto una tazzina di caffè, senza effetti collaterali come tachicardia e ipertensione,
  • depura e disintossica l’organismo, eliminando le tossine,
  • ha efficacia antibatterica, elimina i batteri del cavo orale e rinfresca l’alito.
  • possiede un effetto diuretico, facilitando il funzionamento delle vie urinarie.

Bevete acqua, limone e miele: le possibili controindicazioni.

Questa bevanda è sconsigliata a chi soffre di gastrite, esofagite da reflusso gastroesofageo, ulcere, perché assumere quotidianamente limone a digiuno potrebbe, a lungo andare, irritare lo stomaco. Prima di iniziare, chiedete consiglio al vostro medico di fiducia.

Bevetela con moderazione: quantità eccessive potrebbero provocare bruciore di stomaco e nausea.

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!