Bevi un bicchiere di questo prima di andare a dormire e noterai immediatamente la differenza nella tua taglia

Proseguiamo nella nostra rassegna dei metodi che aiutano nelle diete dimagranti, velocizzando la perdita di peso. Un tema di scottante attualità, dato che siamo in quel periodo dell’anno in cui tutti iniziamo a preoccuparci della prova costume e più in generale di scoprirci di più con l’abbigliamento estivo.

Dimagrire può essere davvero difficile per alcune persone, che magari seguono anche una dieta e nonostante ciò tardano a vedere i risultati. In questo caso la responsabilità può essere del metabolismo, al quale possiamo dare una spinta semplicemente assumendo ingredienti naturali, parte dei quali abbiamo già a casa.

Prepariamo una tisana con i seguenti ingredienti:

succo di limone
3 cucchiaini di prezzemolo tritato
1 cucchiaino di aceto di sidro di mele
400ml di acqua

Preparazione

Mettiamo l’acqua sul fuoco e, una volta raggiunto il bollore, aggiungiamo i tre cucchiai di prezzemolo tritato. Diamo una mescolata veloce e lasciamo in infusione per 4 minuti. Poi filtriamo il liquido, in modo da eliminare i residui del prezzemolo.

Ora possiamo aggiungere il succo di limone (facciamo una spremuta generosa) e infine l’aceto di sidro di mele.

È intuibile che il sapore di questa bevanda non sarà esattamente gradevole, quindi possiamo aggiungere del dolcificante senza aspartame per mitigarne gli effetti. Ricordiamo però che lo scopo non è di gustarlo, bensì quello di attivare il metabolismo.

Beviamo l’infuso di prezzemolo tutte le sere prima di andare a dormire.

Il prezzemolo è ricco di vitamine e minerali, inoltre aiuta il nostro organismo a liberarsi delle tossine in eccesso che rallentano tutte le funzioni.

Il limone, oltre ad essere un concentrato di vitamine, stimola il corretto svolgimento delle attività fisiologiche ripulendo il corpo da tossine e bruciando grassi.

LEGGI ANCHE:  100 e più trucchi e soluzioni veloci e fai da te - rimarrai incantata!!! video

Anche l’aceto di sidro di mele agisce in modo efficace contro i grassi.

Se proprio non ci va di assumere questa bevanda dal sapore forte, la soluzione è sostituire l’aceto di vino con quello di mele per condire insalate e altri piatti.

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...