Bianco e argento: alcune idee di décor per una camera da letto elegante

Bianco e argento: alcune idee di décor per una camera da letto elegante

Se quello che cerchi per la tua camera da letto è un mix cromatico che sia di classe ma anche riposante, l’accoppiata bianco e argento è quello che fa per te.

 

Ovviamente il segreto sta nel giocare su tutta la gamma delle tonalità intermedie che possono esistere tra questi due colori: ovvero i vari tipi di bianco, da quello sporco a quello più brillante e puro, e le varie sfumature di argento, dal brunito al lucido/tecnologico pieno di riflessi e magia.

Bianco e argento: alcune idee di décor per una camera da letto elegante

decor bianco e argento

Uno. Confortevole e pratico

Non c’è bisogno di spendere chissà che per un’elegante stanza da letto argento e bianca. l’importante è non strafare e attenersi a un sobrio mix di colori. Ottimo un grigio vellutato per i mobili e un argento satinato per il letto.

Due. Non siete tipi sobri

Se poi, come capita, la sobrietà non fa per voi e amate invece l’effetto vistoso, beh, perché no? Bastano un letto con le giuste imbottiture e una bella scelta di cuscini a coprire le varie sfumature dell’argento.

Tre. Elegante e basta

Argento, bianco e qua e là qualche macchia di elegantissimo nero. Il nero sta bene su tutto, come ognun sa.

Quattro. Se odiate la monotonia

Il mix bianco-argento è elegantissimo, non c’è dubbio, ma anche un po’ freddo, algido diremmo. Perché non temperare quest’impressione di gelido distacco con qualche macchia di colore? E perché non scegliere il verde scuro di qualche pianta da appartamento strategicamente collocata?

 

Cinque. Oro e argento: si può?

Ma certo che sì. La camera è tua, puoi decorarla come ti pare. Se ti piace l’accoppiata oro-argento, non c’è nulla che ti vieti di adottarla per la stanza dove riposi, dormi e fai anche… altre cose.

Sei. Bianco e argento può andare d’accordo con campagnolo

Chi ha detto che argento e bianco non possono accordarsi coi solidi mobili di una cameretta di campagna?

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!