bicarbonato e dentifricio la combo 1

Bicarbonato e dentifricio: la combo perfetta per questo rimedio della nonna

Bicarbonato e dentifricio sono una combinazione perfetta. Se fino ad oggi avete pensato che insieme o separati fossero perfetti solo per ottenere un sorriso smagliante, beh, avevate un’idea un po’ riduttiva di questa potente unione.

Già perché, se di bicarbonato abbiamo già ampiamente parlato in numerosi articoli come ad esempio in questo ultimissimo link, non potete immaginare quanti piccoli problemi quotidiani potrete risolvere se lo unirete al dentifricio.

Ma facciamo un passo indietro e andiamo per gradi.

Curiose di saperne di più? Noi iniziamo!

bicarbonato e dentifricio la combo 1

Bicarbonato e dentifricio: la soluzione perfetta per….

Analizziamo dapprima le peculiarità del bicarbonato. Abbiamo imparato pian piano ad apprezzarne le qualità e sappiamo bene quanto ormai sia inutile ricorrere a costosi detergenti chimici, peraltro nocivi alla salute nostra e dell’ambiente. Unito ad aceto o succo di limone, insomma a sostanze dal ph acido, questo ingrediente è perfetto per eliminare il calcare, sbiancare le fughe, sgrassare l’unto in cucina.

La pasta che otterrete miscelandoli in una ciotolina, infatti, da sola può ripulire perfettamente i vetri della doccia e renderli nuovamente brillanti. Un cucchiaio in lavatrice, in aggiunta al classico detersivo, renderà il bucato lindo e smacchiato. Insomma, ovunque vediate sporco incrostato, là questo rimedio naturale interviene per riportare l’antico splendore.

Ma se provate a miscelarlo con un po’ di dentifricio, la sua versatilità si espanderà ulteriormente e non crederete ai vostri occhi:

  • le scarpe di gomma, bianche, panna o crema che siano, torneranno come nuove con questa combinazione di ingredienti davvero fenomenale;
  • il cellulare rigato, graffiato, ritroverà il suo antico smalto, quello che aveva quando l’avete prelevato dalla confezione: lucidissimo e intatto;
  • quella macchia di rossetto ostinata che proprio non riuscite a sconfiggere nonostante i numerosi tentativi, lì proprio sul vostro indumento preferito, svanirà come neve al sole se spalmerete un po’ di questa miscela prima di introdurlo in lavatrice.

Provateci, insomma, resterete senza parole!

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!